TT 2017, Hutchinson e Anstey nelle qualifiche del venerdì. E che Bonetti!

TT 2017, Hutchinson e Anstey nelle qualifiche del venerdì. E che Bonetti!
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Anstey in vetta alla SBK con la RC213V-S, ma Hutchy è più veloce con la Stock. L'italiano primeggia nella lightweight con Paton
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
3 giugno 2017

Terza giornata di qualifiche in condizioni perfette; sia Ian Hutchinson che Bruce Anstey hanno sfruttato bene l'occasione girando sopra le 129 miglia orarie. Il giro veloce di Hutchinson (nella foto in apertura sulla sua BMW Tyco Superstock) ha fatto segnare 129,535 miglia orarie stabilendo il miglior riferimento della giornata in assoluto; Anstey infatti non è riuscito ad essere più veloce di lui pur guidando la classifica della Superbike con un tempo di 129,212 miglia orarie sulla Honda RC213V-S schierata dal team Padgetts. Per la cronaca, Hutchinson non ha completato il suo giro con la Superbike fermandosi a Governor's Bridge.

Bruce Anstey sulla Honda RC213V-S
Bruce Anstey sulla Honda RC213V-S

Bene anche Hickman (128,028 miglia orarie), Johnson e Hillier (entrambi sopra le 127 miglia orarie. Ottimo anche Dunlop, che ha fermato il riferimento a 128,576 miglia orarie.

Le cronache fanno però registrare soprattutto la spettacolare prestazione di Stefano Bonetti, capace di girare a 115,694 miglia orarie con la sua Paton/SC Project S1. Una prestazione che lo proietta al vertice della classifica della Lightweight, e che lascia ben sperare per la gara!

Stefano Bonetti
Stefano Bonetti

 

Argomenti