Triumph ParkinGO European. A Misano Adriatico vince Perotti

Fabrizio Perotti sulla pista di Misano Adriatico conquista il successo e consolida la sua leadership in classifica generale. Sul podio salgono anche Rovelli e Marzotto. Ottimo debutto anche per il tester di Moto.it
28 giugno 2010


Il ParkinGo Triumph European Series torna ad essere terreno di caccia per Fabrizio Perotti, che sulla pista di Misano Adriatico conquista il successo e consolida la sua leadership in classifica generale. Il pilota italiano è protagonista in avvio di gara di un bel duello con Giuliano Rovelli, duello al quale pone fine grazie ad un paio di giri veloci che gli permettono di allungare.
Dietro di lui Rovelli rimane solo, mentre per il terzo gradino del podio è bagarre tra Marzotto e lo spagnolo Salom, con il primo che alla fine riesce a spuntarla sul traguardo per pochi decimi di secondo. Questo risultato consente a Matteo Marzotto(secondo nella classifica assoluta) di difendere la leadership della classifica over 35 dall’arrembante Rovelli, dal quale è separato ora da soli 10 punti.

Positivo il quinto posto del debuttante Repetti ed il settimo della De Nardi, che grazie ai punti conquistati sale così al quarto posto in classifica generale nella quale precede lo spagnolo Toni Salom. La stagione del ParkinGO Triumph European Series è giunta così al giro di boa, con la quarta delle sette prove previste in calendario giunta al termine.

Al debutto nel ParkinGO Triumph European Series c'era anche il tester di Moto.it, Francesco Paolillo, che ha ottenuto un ottimo ottavo posto finale. Nei prossimi giorni Francesco ci racconterà le emozioni vissute nel weekend di gara sulla pista di Misano in sella alla Triumph Street Triple.

Una prova che ha visto in notevole incremento nel numero di piloti al via, segno del crescente interesse che questa rassegna che si corre con moto naked dallo spirito sportivo sta incontrando da parte dei piloti e degli addetti ai lavori. Prossimo appuntamento tra un mese in Inghilterra sul tracciato di Silverstone a pochi chilometri dalla sede della casa madre, sarà l’evento più importante della stagione, dove non mancheranno le sorprese.

La classifica di gara:


1 Fabrizio Perotti
2 Giuliano Rovelli a 9”.788
3 Matteo Marzotto a 12”.252
4 Tony Salom a 13”.860
5 Ronnie Repetti a 36”.252
6 Nicola Ruggiero a 45”.758
7 Samuela De Nardi a 47”.065
8 Francesco Paolillo a 52”.947
9 Marco Toini a 1’13 706
10 Pietro Blumetti a 1’14”190
…….

La classifica assoluta:

1 Fabrizio Perotti p.ti 70
2 Matteo Marzotto p.ti 54
3 Giuliano Rovelli p.ti 50
4 Samuela De Nardi p.ti 40
5 Tony Salom p.ti 35
6 Alessandro Torcolacci p.ti 32
7 Franco Zenatello p.ti.31
8 Pietro Blumetti p.ti 30
9 Paolo Rovelli p.ti 27
10 Michael Mazzina p.ti 25
……….