Supercross, round 13: St.Louis (video)

Grande duello fra Stewart e Villopoto. In 250SX cavalcata solitaria di Davalos, Cianciarulo ancora fuori per l’infortunio alla spalla
30 marzo 2014

Punti chiave

 

E con questa fanno 50 - stiamo parlando delle vittorie in carriera di Bubba Stewart, che ha conquistato il gradino più alto del podio per la quinta volta in questa stagione accorciando il divario con la vetta. Villopoto ha invece corso una gara tattica, con un occhio alla classifica che lo vede allungare su Dungey. Con Alessi autore dell’Holeshot, e VIllopoto e Stewart in coda, la gara ha vissuto sul tentativo di fuga del campione in carica, ripreso però al decimo giro da Stewart che lo ha passato all’ultima curva per poi involarsi verso il traguardo.

 

«Questa è una serata speciale» ha detto Stewart. «Quest’anno mi sto divertendo molto e sto vincendo un sacco di gare. Stasera è stata grandiosa, sono riuscito ad infilare un bel sorpasso e conquistare la cinquantesima vittoria, che è una cosa davvero speciale: non ho mai pensato che sarei riuscito a vincere 50 gare!» Villopoto, secondo e per l’ottava volta sul podio, ha fatto buon viso a cattivo gioco. «Devo pensare al campionato, non posso permettermi di commettere errori. Peccato per la vittoria, perché sono partito bene e nella prima metà gara ero riuscito a girare molto bene». Sul podio anche Barcia per la terza volta della stagione.

 

250 Costa Est, Davalos allunga

Martin Davalos vince a St. Louis e allunga in classifica
Martin Davalos vince a St. Louis e allunga in classifica

Davalos ha conquistato subito la testa della gara, aggiudicandosi l’Holeshot e allungando progressivamente con dietro Martin e Bogle. Al terzo giro Bogle ha conquistato il secondo posto e Lemoine il terzo, prima di cadere al quinto giro e lasciare il terzo gradino del podio a Bisceglia, che successivamente ha dovuto cedere all’assalto di Baggett.

«E’ stata una gara dura» ha detto Davalos. «Anche stavolta la partenza è stata fondamentale, sono riuscito a prendere la testa della gara e a tenere la prima posizione. Voglio godermi questa vittoria prima di rimettermi a lavorare» Bogle ha provato un assalto a Davalos sul finale della gara, ma un errore ha consentito al leader della classifica di aggiudicarsi la vittoria davanti a Bogle e Baggett.

 

La classifica - 450

1 - James Stewart - SUZ
2 - Ryan Villopoto - KAW
3 - Justin Barcia - HON
4 - Ken Roczen - KTM
5 - Trey Canard - HON
6 - Eli Tomac - HON
7 - Josh Hill - SUZ
8 - Andrew Short - KTM
9 - Ryan Dungey - KTM
10 - Nick Wey - KAW

 

Così in campionato:

1 - Villopoto - 268
2 - Dungey - 233
3 - Stewart - 232
4 - Roczen - 215
5 - Brayton - 196
6 - Barcia - 176
7 - Short - 166
8 - Tickle - 126
9 - Hahn - 122


10 - Reed - 111

 

La classifica - 250 (Costa Est)

1 - Martin Davalos - KAW
2 - Justin Bogle - HON


3 - Blake Baggett - KAW
4 - Kyle Cunningham - HON
5 - AJ Catanzaro - HON

 

Così in campionato:
1 - Davalos - 149
2 - Bogle - 141


3 - Cianciarulo - 120
4 - Baggett - 100
5 - Friese - 100

 

Foto: Simon Cudby - Supercrossonline.com

 

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...