Supercross Monster Cup: i big alla caccia del montepremi da un milione di dollari

Massimo Zanzani
La più attesa gara indoor della stagione è pronta per incoronare il campione che si aggiudicherà il favoloso bottino messo in palio dall’azienda americana produttrice di bevande energetiche | M. Zanzani, Las Vegas
15 ottobre 2013


Quella di quest’anno è stata ulteriormente perfezionata, e resa ancora più accattivante invertendo il senso di marcia. Tra le caratteristiche che ne esaltano la personalità spicca la partenza sdoppiata, la corsia “jolly”, un panettone ad alta velocità angolato a 33° che sale sulle tribune e un mostruoso triplo di oltre 30 metri, ostacoli che metteranno a dura prova i nervi freddi e la tecnica dei 22 piloti i quali oltretutto si giocano tutto in tre finali di soli dieci giri.


«I nuovi cambiamenti sono davvero metteranno le nostre abilità alla prova - ha commentato il campione in carica Justin Barcia – è un’ulteriore evoluzione della pista dello scorso anno e non mancherà di certo di dare suspense alla gara pensando alla scorsa edizione quando si trattava di decidere il momento migliore per passare attraverso la zona “jocker”. Si prospetta essere una gara decisamente emozionante e interessante».


Miss Monster Cup Supercross 2013

Gli organizzatori hanno preparato una splendida coppa e definito le tre finaliste che si sono guadagnato il titolo di Miss Monster Cup Supercross 2013 (Brittany Pattakos, Arizona, Chole Jacks, Georgia, e Meaghan Rollins, Florida), che è possibile ammirare in questo video: