Supercross 2018, Arlington: vincono Tomac e Osborne

L'ufficiale Kawasaki vince, Anderson sbaglia ma limita i danni. In 250 Osborne vince la prima di Costa Est
18 febbraio 2018

Punti chiave

Il dominio di Jason Anderson si arresta bruscamente ad Arlington, Texas, settima prova del Supercross 2018. L'ufficiale Husqvarna infatti commette un errore ad inizio gara mentre era all'inseguimento di un micidiale Tomac, che lo porta a scivolare, a ripartire settimo e infine chiudere quarto, salvando una situazione di campionato che lo vede comunque sempre più solo, da oggi davanti a Cole Seely.

La gara - assente tra l'altro Ken Roczen, che salterà buona parte del campionato per l'infortunio alla mano - è stata letteralmente dominata da Eli Tomac, che gli avversari li ha salutati alla partenza e li ha rivisti sul podio, dove ha trovato un ritrovato (scusate il gioco di parole) Musquin e Blake Baggett. Brutto incidente per Barcia, che a causa di un contatto con un altro pilota in uno heat di qualificazione rimedia a sua volta una frattura ad una mano.

Al via anche la 250 Costa Est (la West si prende una pausa fino al 7 di aprile, quando si tornerà a Seattle per poi ricedere la mano alla serie Lites East), con una gara resa incerta da un pile-up alla prima curva da cui Hampshire è il più rapido a ripartire. L'hondista è stato però prontamente rimesso in riga dal gruppetto dei rimontanti: alla fine ha vinto Osborne (Husqvarna) davanti a Nichols e Decotis.

 

Argomenti