Si avvicina la Moto2. Addio 250...

Il 2011, anno di esordio della Moto2, non è poi così lontano. Moriwaki mette avanti le mani e prosegue lo sviluppo del prototipo con motore Honda CBR 600RR
13 febbraio 2009


Moriwaki è già pronto per la Moto2
Moriwaki Engineering
prosegue incessantemente lo sviluppo della prima Moto2 mostrata alla stampa internazionale. Il prototipo ha ricevuto gli ultimi aggiornamenti ed è pronto a scendere in pista per i test nelle competizioni nazionali giapponesi.

Il telaio in alluminio è realizzato da Moriwaki Engineering per ospitare il propulsore 4 cilindri di 600 centimetri cubici della Honda CBR 600 RR.

Così si è espresso il costruttore nipponico: "Moriwaki è molto emozionata per la possibilità di partecipare a questa nuova categoria del Campionato del Mondo. C'è una tendenza dell'industria al passaggio dai 2 ai 4 tempi e questa per noi è una grande opportunità. Per questo Moriwaki è felice di poter competere in questa nuova serie con costruttori provenienti da ogni parte del mondo".

Moriwaki non è alla sua prima apparizione nel Motomodiale. Ha corso fino al 2005 con diversi piloti, tra cui ricordiamo Tohru Ukawa, Naoki Matsudo, Olivier Jacque e Andrew Pitt.
Dal 2011 tornerà alla ribalta con i motori derivati dalla produzione di grande serie nella Moto2, destinata a soppiantare, nelle intenzioni della DORNA e dei costruttori giapponesi, la classe 250 del Motomondiale.

A.P.

Argomenti