Eddy Seel chiude alla grande il Mondiale Supermoto

Eddy Seel chiude alla grande il Mondiale Supermoto
Eddy Seel, in sella alla Suzuki del Team Rigo (supportato ancha da Moto.it) sale sul podio del GP e ottiene il 5° posto finale
17 novembre 2009


SALOU (PORTAVENTURA) – SPAGNA, GP OF CATALUNYA – “SUPERMOTO WORLD CHAMPIONSHIP 2009”


SEEL CHIUDE ALLA GRANDE - PODIO IN CATALOGNA


Sulla pista ricavata all'interno del parco Port Aventura di Salou in Catalogna, Sabato 14 e Domenica 15 Novembre, si è disputata l'ultima prova del Mondiale Supermoto 2009, salutata da splendide giornate autunnali e alla presenza di un pubblico numeroso ed appassionato. Seel, già dalle prove cronometrate del Sabato, mostrava l'ottimo stato di forma che sta attraversando. Nelle libere, staccava il quarto tempo di classe S1, a soli di 2 centesimi dall'astro nascente e “ufficiale” Husqvarna, Mauno Hermunen, che gli consentiva, nella griglia combinata di classe S1 e S2, di partire in seconda fila.
Eddy scattava bene nella prima manche, conquistava subito la quarta posizione di classe S1 alle spalle di Thomas Chareyre e Ivan Lazzarini, ancora in lotta per la conquista del titolo mondiale, e, con una gara costante, difendendosi senza difficoltà dagli attacchi di Adrian Chareyre, transitava in quarta posizione sotto la bandiera a scacchi.


In Gara2 si è rivisto l'Eddy dei tempi migliori, transitava 5° al primo passaggio, già al terzo giro recuperava una posizione e, dopo una gara tutta d'attacco, nel corso della 15a tornata conquistava la terza posizione che gli consentiva così di salire sul podio di questa prova conclusiva del mondiale 2009. Eddy ha così ridotto il gap che lo separava nella classifica iridata da Hermunen, non riuscendo a migliorare l'ottima quinta posizione finale.
I titoli mondiali del 2009 sono andati a Thierry VanDenBosch nella classe S1 e ad Adrien Chareyre nella classe S2.

Arrivederci a tutti per la “classica” di fine stagione al MotorShow dove Eddy, come suo solito in condizioni di scarsa aderenza, risulterà essere particolarmente a suo agio.

Eddy Seel classe S1:

Prove cronometrate: 4°
Gara-1: 4°
Gara-2: 3°
classifica GP: 3°
classifica finale campionato: 5°

Per consultare le classifiche:  http://www.supermotos1.com/reslists.aspx?ct=4&c=10

 

Argomenti