Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ieri, in un articolo, abbiamo parlato di Johann Zarco e del suo rapporto con il passare degli anni in MotoGP e con i compagni di squadra.
Il francese ha partecipato e vinto le ultime due edizioni della 8h di Suzuka insieme a Honda. Lo scorso anno il compagno di squadra era Takumi Takahashi, con il quale ha conquistato la vittoria. Di recente, intervistato sul canale YouTube di Fastlane TV, Zarco ha parlato di un possibile nuovo team formato da lui, Takahashi e Jonathan Rea, contando sul fatto che la Honda lo possa chiamare: “Secondo me saranno Takahashi e Rea, perché quest'ultimo è diventato collaudatore in Superbike”.
Rea, infatti, da quest’anno si è ritirato dal campionato SBK e ha assunto il ruolo di collaudatore per il team HRC in Superbike, rendendo tutto questo possibile.
Più tardi, scherzando, si è discusso anche del possibile rumor che vedrebbe Fabio Quartararo in sella alla Honda in MotoGP dal 2027.
Uno scenario che potrebbe aprire la porta a un’accoppiata tutta francese anche alla 8 Ore di Suzuka. All’idea, Zarco ha commentato con entusiasmo: “Se facessimo l’endurance con Fabio, può essere divertente!”
Questo weekend rivedremo Johann Zarco in pista per i test della Thailandia, mentre non è ancora confermata la presenza di Quartararo.