Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il campione del mondo 2024 della Moto3, David Alonso, è tornato in sella alla moto del team Aspar durante i recenti test di Jerez in vista dell’inizio della stagione di Moto2.
Qualche tempo prima, però, il pilota colombiano era stato protagonista di una giornata di riprese organizzata insieme a Red Bull e CFMoto in Colombia. In quell’occasione, in sella a una CFMOTO 675 SR-R, Alonso ha sfidato un aereo leggero lungo una pista aeroportuale in una gara di velocità, riuscendo a batterlo per pochi centesimi di secondo.
Durante la giornata, tuttavia, c'è stato un grande momento di tensione: come si vede in un video, Alonso è stato vittima di una caduta dopo non essere riuscito a fermare la moto. Il pilota è finito a terra cadendo oltre un argine, ma si è rialzato immediatamente.
David Alonso tuvo un accidente mientras rodaba un anuncio de CFMoto 😱 Por suerte todo quedó en un susto 😅#motogp #moto2 #davidalonso #colombia pic.twitter.com/W5ZKGbiI5E
— 🎙️Entre Boxes Podcast (@EntreBoxesCast) February 10, 2026
Nel 2026 David Alonso continuerà a correre in Moto2 per la sua seconda stagione con il team Aspar, ancora affiancato dal compagno Dani Holgado. Dopo aver presentato il team, il colombiano si è detto motivato e ha parlato della scorsa stagione e dei suoi obiettivi futuri:
“L'anno scorso è stato molto positivo per la mia carriera sportiva. È stata una stagione di alti e bassi, con momenti in cui forse non ho dato il massimo e aspetti che potevano essere migliorati. Il 2025 mi ha aiutato a conoscermi meglio e ad avere un'idea più chiara di dove voglio arrivare in futuro”
Poi ha dichiarato senza peli sulla lingua il suo obiettivo:
“Nel 2026 voglio diventare campione del mondo Moto2”