SBK 2026. Lorenzo Baldassarri: “Questo terzo posto non è un caso”.

SBK 2026. Lorenzo Baldassarri: “Questo terzo posto non è un caso”.
Lorenzo è stato la vera sorpresa dei test australiani. Il suo terzo posto è frutto del lavoro del Team e del suo immediato feeling con la nuova Panigale. “Seguendo Bulega ho imparato cose interessanti
17 febbraio 2026

Il suo entusiasmo ha contagiato il Team GoEleven che dopo due anni difficili con Andrea Iannone ne aveva bisogno. Nei test invernali, nonostante freddo, pioggia e vento, è stato uno di quelli che ha girato di più. Era evidente che avesse voglia di correre, di scendere in pista, esaltato dal poter lavorare con un team competitivo e su una moto come la nuova Panigale, che Lorenzo ha sempre definito fantastica.

Oggi ha concluso i test ufficiali al terzo posto, rappresentando la vera sorpresa di questa due giorni australiana e siamo tutti curiosi di vedere cosa potrà fare in gara.

Cosa hai pensato quando hai visto che eri terzo?

“Io ero già felice ieri quando ha terminato al quinto posto, perché era già un risultato al di sopra delle nostre aspettative. Fare terzo oggi mi gasa da matti, però non è un risultato arrivato per caso. Mi sto adattando molto bene a questa moto e mi sento un tutt’uno con lei e mi sento bene con tutta la squadra. Questa prestazione l’abbiamo costruita insieme e dobbiamo continuare così, perché possiamo fare ulteriori passi in avanti”.

Com’è Bulega visto da dentro la pista?

“Si vede anche da fuori che ha un grande feeling con la sua moto. Inizialmente pensavo che sarebbe stato meglio non seguirlo in pista, in quanto temevo che mi avrebbe confuso le idee. Invece l’ho seguito e devo dire che ho capito cose molto interessanti”.

Come sei arrivato in Australia? Con più dubbi o più certezze?

“Prima di tutto ero e sono contento di poter girare su una delle più belle piste al mondo, con una moto fantastica. Non ho mai avuto dubbi importanti. Non sapevo come sarebbe andata sull’asciutto, quando spingi al massimo, ma in questi due giorni ho avuto risposte molto positive. La chiave di tutto è il grande feeling che ho sempre avuto con questa moto, sin dalla prima volta che ci sono salito”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...