Schumacher cade in moto e perde conoscenza

Incidente in Spagna per il pilota tedesco durante una prova in pista. Perde il controllo della CBR 1000RR e cade a oltre 200 orari
11 febbraio 2009


Scumi si schianta a Cartagena a oltre 200 km/h
L'ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher durante un allenamento privato sul circuito di Cartagena, ha perso il controllo della sua Honda CBR 1000RR ed è caduto malamente. Subito soccorso Schumacher è rimasto qualche minuto privo di conoscenza. Traportato in ospedale è stato dichiarato fuori pericolo e le sue condizioni non destano preoccupazione. La brutta avventura ha comunque lasciato varie lesioni sul corpo del pilota e due costole rotte.

"Oggi sono caduto nel corso di una prova a Cartagena e sono andato in ospedale come misura precauzionale" ha spiegato l'ex ferrarista sul suo sito  www.michael-schumacher.de.
"I controlli hanno mostrato che non ho nulla, posso dire che sto bene".

La caduta di oggi non farà però desistere Scumi dai bellicosi programmi agonistici del 2009. A 40 anni suonati, dopo una carriera strepitosa con le 4 ruote, Michael si getterà a testa bassa nel Campionato Tedesco IDM di Superbike. Conoscendo la sua motivazione - oltre ai suoi ottimi riscontri cronometrici - c'è da giurare che si toglierà delle belle soddisfazioni.

A patto che non cada troppo. La passione di Schumi per le moto è ormai nota e non è nuova nemmeno la sua "propensione" alle cadute.

Argomenti