OiLibya Rally Marocco. Barreda Penalizzato

OiLibya Rally Marocco. Barreda Penalizzato
Piero Batini
  • di Piero Batini
Il Pilota HRC, penalizzato per… eccesso di velocità, scende al 9° posto della generale Provvisoria, e al primo sale Marc Coma, KTM | P. Batini
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
6 ottobre 2014

Punti chiave

Erfoud, 5 Ottobre. Non è un paradosso. Joan Barreda è stato penalizzato di 30 minuti per eccesso di velocità. In virtù della penalizzazione inflitta a Barreda, il vincitore della 2a Prova Speciale diventa Jeremias Israel, Team HRC, e al comando del OiLibya Rally del Marocco sale Marc Coma, KTM Red Bull Factory Rally Team.

Il pilota ufficiale Honda HRC avrebbe preso una diversa direttrice lungo la Prova Speciale, sarebbe uscito dalla traccia ideale indicata dal Road Book e, percorrendo un tratto di strada nazionale asfaltata, avrebbe lanciato la sua Honda a 165 chilometri orari. Il condizionale è d’obbligo in assenza di indicazioni e motivazioni ufficali, ma resta il fatto che, con la penalità di 30 minuti, Barreda scende al 18° posto della classifica della seconda tappa e al 9° della Generale Provvisoria a 26’ 38”.

Il Team HRC avrebbe presentato un reclamo alla Giuria del Rally, ma non è dato sapere su quale base questo è stato redatto, se è stato accettato e, se accettato, quando, verrà discusso.

© Immagini ApPhotosport