Marc Coma e KTM ancora insieme

Marc Coma e KTM ancora insieme
Moto.it
  • di Moto.it
KTM conferma l'impegno nei Rally e mette Marc Coma sotto contratto sino al 2012. Allo spagnolo sarà affidato il compito di sviluppare la nuova moto di 450 cc
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 febbraio 2010


Marc Coma e KTM ancora insieme. Siglato il nuovo accordo di collaborazione fino al 2012

A meno di un mese dal termine della Dakar 2010, Marc Coma, due volte vincitore del Rally e tre volte Campione del Mondo Rally Raid TT, ha dato inizio alla nuova stagione confermando il suo legame con KTM.
Marc Coma e KTM hanno dunque siglato un nuovo accordo che ri-definisce fino al 2012 la posizione di uomo di punta della Marca austriaca. Non è stato ancora scelto il pilota che affiancherà Marc Coma, ma la firma del nuovo contratto conincide con l’inizio di un intenso programma di lavoro.

Marc, infatti, si dedicherà immediatamente allo sviluppo delle nuove Moto da Rally di KTM, sperimentando due differenti configurazioni in vista dell’impegno nel Campionato del Mondo e soprattutto in relazione con la nuova regolamentazione della Dakar, che ha definito nella 450 cc la classe regina del rally.

Alla presenza di Heinz Kinigadner e di Pit Birer, rispettivamente Managing Director e Direttore Sportivo di KTM, Marc Coma ha firmato il nuovo contratto che di fatto sancisce la sua posizione di pilota ufficiale della Marca per le stagioni 2011 e 2012.
L’accordo appena siglato cancella ogni dubbio sulla effettiva portata dell’impegno di KTM nella Dakar e nel Campionato Mondiale delle stagioni 2010, 2011 e 2012.
Marc Coma non si è fatto attendere e ha manifestato subito la grande sodisfazione e l’entusiasmo per il nuovo progetto.

La Dakar potrebbe tornare in Africa già il prossimo anno, anche per rafforzare un'immagine un po' sbiadita nelle ultime due stagioni suadamericane.
Il rinnovo dell’accordo con il pilota e con il Team 1ForAll Motorsport dimostra il forte interesse delle Case verso la Dakar nel Continente Nero.
Siamo certi che anche le altre aziende, europee e giapponesi, seguiranno presto la strada intrapresa da KTM.
 

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...