Jordi Viladoms lascia il team Bordone-Ferrari

Jordi Viladoms lascia il team Bordone-Ferrari
A poche settimane dal via della Dakar 2013 si fa difficile la situazione del team italiano. Il forte pilota spagnolo lascia la squadra, smentendo di fatto quanto dichiarato dal manager a Moto.it negli scorsi giorni
9 novembre 2012

Punti chiave

Jordi Viladoms lascia il team Bordone-Ferrari


A poche settimane dal via della Dakar 2013 si fa difficile la situazione del team italiano. Il forte pilota spagnolo lascia la squadra, smentendo di fatto quanto dichiarato dal manager del Bordone-Ferrari a Moto.it negli scorsi giorni.
Viladoms è già alla ricerca di una squadra con cui partire per il Sud America. Si tratta, visti i tempi davvero ristretti, di un'impresa nell'impresa. Jordi ha conquistato il secondo posto nel Mondiale Rally Cross Country con il team Bordone-Ferrari nel 2012, una stagione che l'ha visto competere con i più forti specialisti al mondo.
Lo spagnolo ringrazia quindi pubblicamente Renato Ferrari e lo staff italiano, ma preferisce separarsi a causa delle incertezze legate alla continuità del progetto. Incertezze che dipendono dalla difficile situazione finanziaria e dal rapporto coi fornitori del team, come vi abbiamo spiegato in questi giorni nell'intervista realizzata al proprietario del team.
Viladoms è già alla ricerca di moto e sponsor con cui schierarsi alla Dakar 2013 che parte a gennaio. Da parte sua va un grande in bocca al lupo alla sua vecchia squadra, affinché possa risolvere in tempo i problemi in cui è incappata e schierare, come annunciato, Botturi e Lopez al via della corsa.