Italiano Motorally: a Botturi la gara, a Mancini il titolo

Italiano Motorally: a Botturi la gara, a Mancini il titolo
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Debutto al Ciocco per il Campionato Italiano Motorally. Botturi domina la prova, Mancini corre con intelligenza e gli strappa il titolo nazionale
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
15 settembre 2014

Punti chiave

Il Campionato Italiano Motorally sbarca al Ciocco: la tenuta lucchese, da decenni teatro d’elezione per l’offroad italiano (prima con il trial, poi con l’enduro e le specialità estreme) ha ospitato grazie all’organizzazione di Fabio Fasola la prova finale del tricolore, determinante per l’assegnazione dei titoli.

Alessandro Botturi ha vinto la battaglia, ma la guerra – ovvero il campionato – è andata ad Andrea Mancini, che forte di 14 punti di vantaggio ha corso con intelligenza lasciando a “Bottu” l’onore di una vittoria schiacciante. Il bresciano, forte di un terreno a lui congeniale, ha fatto piazza pulita aggiudicandosi tutte e quattro le speciali della giornata e appioppando a Mancini ben quattro minuti di distacco. Mancini ha battuto Ciarpaglini di solo due centesimi, conquistando il titolo italiano. Il podio del Ciocco – con le prime due posizioni invertite – riflette quindi l’assoluta dell’Italiano.

Oltre all’assoluto Mancini i nuovi campioni di classe sono: Michele Lombardi (Classe A), Mauro Uslenghi (Classe B), Niccolò Pietribiasi (classe C), Andrea Mancini (classe D), Luca Vecchi (Classe E), Andrea Fesani (Classe F), Alessandro Devalle (Classe G), Serena Ghione (femminile), ABC Old Farm Racing (Team), MC Fast Team (Moto Club) Nicola Morgantini (Trofeo Sport), Guido Fedeli (Trofeo Under 23), Stefano Frassini (Trofeo Veterani).

Argomenti