Enduro. Hellsten ha firmato con Racing TM

Enduro. Hellsten ha firmato con Racing TM
Moto.it
  • di Moto.it
Racing TM punta in alto per il 2012 con il finlandese Antti Hellsten, Aigar Leok nell'Enduro 3 e l'italiano l'italiano Niccolò Mori nella classe Junior
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 gennaio 2012

Punti chiave


Con gli arrivi di Ricky Dietrich (USA - Husqvarna), Luis Correia (P - Yamaha) e Manuel Monni (I - KTM), i trasferimenti come quelli di Antoine Meo (F) e Christophe Nambotin (F) KTM o Simone Albergoni con HM Honda, le nuove squadre (Bordone / Ferrari, JotaGas, Team Ferro, Johansson Mpe ...) e il sorprendente ritiro di Mika Ahola (SF), i tifosi hanno tutte le emozioni che l'Enduro può regalare.
 

Antti Hellsten
In questo braccio di ferro per conquistare i top rider ancora senza contratto, il team TM RACING era alla ricerca di un pilota in Enduro 1 in grado di vedersela con Antoine Meo (F), Eero Remes (SF), Matti Seiestola (SF) o Rodrig Thain (F). Dopo aver tentato senza successo di mettere sotto contratto Thomas Oldrati (I) e Jeremy Joly (F), l'azienda di Pesaro ha finalmente reclutato il finlandese Antti Hellsten (22 anni), pronto a saltare in sella alla nuova 250cc 4T.

Il vetiduenne, che era ancora in attesa di essere confermato dal team KTM, ha deciso di rappresentare l'azienda dei fratelli Serafini. E' una grande sfida per lui arrivare nella classe Enduro 1 e vuole dimostrare che il brutto finale della scorsa stagione era solo un momento difficile dopo il grave infortunio alla spalla.


Aigar Leok

Il pilota estone Aigar Leok continua l'avventura del EWC con TM, ma per lui la sfida è il salto di classe. Conclusa la scorsa stagione al 10° posto nella classe Enduro 2, il veloce pilota dell'Est Europa ha dimostrato le sue capacità. Per la stagione 2012, Luca Cherubini (I), il manager del team TM RACING, e Aigar Leok hanno quindi deciso di cambiare classe, passando all'Enduro 3, dove combatterà con i migliori della classe (David Knight, Christophe Nambotin, Joakim Ljunggren...).


Niccolò Mori

Infine nella classe Junior, TM presenterà l'italiano Nicolò Mori. Questo ventenne ha già dimostrato  molto nel campionato nazionale vincendo il titolo 125cc Junior nel 2009 e l'anno scorso ha finito 5° nella classe 450 4T.

Argomenti