Di. Di. presenta la Dream World Bridgestone Cup

Il 6 e 7 giugno si accenderanno i riflettori a Vallelunga, sull’unica gara al mondo riservata a piloti con disabilità
29 aprile 2015

La Onlus Di.Di. (Diversamente Disabili) ha deciso di promuovere la Dream World Bridgestone Cup attraverso le voci e i volti più noti: Lucio Cecchinello, Genesio Bevilacqua, Guido Meda, Nico Cereghini, Mauro Sanchini, Michel Fabrizio, Alex De Angelis, DJ Ringo, Annalisa Minetti e tantissimi altri. E’ proprio di Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica nonché madrina della Onlus, che ha inaugurato l’edizione 2015 del Motodays, il primo video.


A partire da maggio, e per le settimane successive, la Onlus lancerà sui principali social i diversi promo. Cosa ha di speciale questa gara? E’ l’unica al mondo riservata a piloti con disabilità. Ed è per questo che si accenderanno i riflettori a Vallelunga, il 6 e 7 giugno.


Una ventina di piloti disabili, in sella alle loro moto, ognuno con la sua protesi, ognuno con i suoi adattamenti, ognuno con i suoi problemi, si sono schierati tutti insieme per sfidarsi e mandare un messaggio importante: la disabilità non è inabilità, bensì adattabilità.

«Visto il successo della scorsa edizione - dice Emiliano Malagoli, Presidente della Onlus Di.Di. - non potevamo non replicare anche quest’anno, nonostante il grande sforzo organizzativo ed economico che comporta una simile manifestazione.
Sono lusingato di aver ricevuto tantissime richieste da tutto il mondo, perché è veramente dura raggiungere l’Italia: eppure saranno con noi in griglia piloti provenienti dalla Nuova Zelanda, Colombia, Inghilterra e Francia! Avremo per la prima volta anche piloti paraplegici, sarà bellissimo fare una gara tutti insieme!

Ringrazio di cuore tutti gli amici e i testimonial dei Di.Di. che hanno accolto favorevolmente la nostra iniziativa dei Promo per lanciare questo appuntamento: siamo convinti che con coraggio e forza di volontà si possono superare tantissime barriere, e a Vallelunga avremo modo di dimostrarlo. Invito tutti a venire a conoscere questa realtà!».


La Onlus ha promosso una raccolta fondi per aiutare i piloti disabili a realizzare questo sogno “mondiale”: è possibile farlo con diverse modalità (Paypal, Postepay, Bonifico Bancario). Per informazioni cliccare qui.