Desert Logic, un’avventura nel deserto della Tunisia

Desert Logic, un’avventura nel deserto della Tunisia
Moto.it
  • di Moto.it
Si terrà dal 18 al 24 novembre l'edizione 2012 della gara a coppie del Desert Logic, un’avventura nel deserto africano della Tunisia. Tra i partecipanti insieme al Team Bibione, anche il comico di Zelig, Sergio Sgrilli
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 settembre 2012

Punti chiave


Mentre sono a buon punto le definizioni “strategiche” del percorso di Desert Logic Tunisia 2012, con la “colorazione” cartografica delle nuove prove speciali Cannonball, prove-avventura nel senso “mitico” della definizione ispirata dai grandi Rally, si va infoltendo la lista dei candidati, come affermano i pretendenti, a succedere al Team Bibione, che si è aggiudicato la maratona di Fabio Fasola cinque volte in sette edizioni. “Non se ne può più!” - dicono al telefono i nuovi iscritti – “è uno sproposito, a cui bisogna porre un termine.”


Desert Logic è una gara (non gara) a coppie, un viaggio ed una competizione, con una formula che privilegia gli aspetti più gioviali di un’avventura nel deserto africano creando la suspense della gara in condizioni di massima, pressoché assoluta sicurezza. Si partecipa iscrivendo la coppia, o registrandosi singolarmente per essere poi abbinati ad un altro “single” sul campo.


Coppie o singoli, intanto possiamo rivelarvi che tra gli iscritti maggiormente inferociti dal monopolio del Team Bibione c’è Sergio Sgrilli, personaggio e persona fuori dagli schemi di routine e talmente noto a tutti, attraverso le sue performances teatrali e televisive, da non aver bisogno di presentazione alcuna. Che sia proprio Sergio Sgrilli il predestinato ad incidere sull’albo d’oro di Desert Logic il suo nome? Il fenomeno televisivo del secolo, chiamato a commentare in proposito, non ha dubbi, anche se modestamente, dichiara decoubertianamente di voler partecipare per esserci, per divertirsi.


Certamente, grazie alla presenza di Sgrilli, Desert Logic Tunisia 2012 sarà non solo nuovo perché torna in un‘altra forma nel deserto più “completo” del Sahara, non solo perché sarà riservato ad un numero inferiore di partecipanti rispetto al passato, per curare ancor meglio l’ospitalità, ma sarà nuovo per quella vena spettacolare che sarà senza dubbio la caratterizzazione dell’edizione 2012. Desert Logic Tunisia 2012 sarà il luogo ideale per gli aspiranti “miti” motociclisti del deserto, sicuro, e sarà un autentico spettacolo. E questo spettacolo avrà una parte importante nel copione del nuovo format di Nuvolari con Fabio Fasola, e gli eroi di Desert Logic, tra gli autorevoli protagonisti. Numero “chiuso”, e non molto tempo per allinearsi a Desert Logic 2012 perfezionando le iscrizioni. Storia, informazioni, tariffe e modalità di iscrizione su www.desertlogic.it.