Chaz Davies: “Scott Redding come Rocco Siffredi”

Chaz Davies: “Scott Redding come Rocco Siffredi”
  • di Emanuele Pieroni
Mercado è ferratissimo sulla storia Ducati, ma, secondo Davies, Scott Redding se fosse un supereroe sarebbe il superdotato attore italiano
  • di Emanuele Pieroni
26 maggio 2020

Tati Mercado è il più preparato sulla storia di Ducati tra i piloti della stessa Ducati, ma Scott Redding è il Rocco Siffredi del gruppo. Almeno a sentire quanto afferma Chaz Davies, che con questa battuta s’è aggiudicato il titolo di pilota più simpatico e sfrontato tra quelli che vestono i colori della casa di Borgo Panigale.

Un siparietto, questo, andato in scena nel corso della live  chat in rete sui canali ufficiali di Ducati con tutti i piloti Superbike della rossa. Clima cordiale, allegro e leggero, rispetto a quanto siamo abituati a vedere nella più impettita MotoGP. E siccome leggerezza chiama leggerezza, Chaz Davies s’è lasciato andare, forse oltre il bon ton: “Se Scott Redding fosse un supereroe del cinema sarebbe senza dubbio Rocco Siffredi”. Inevitabile la risata di tutti, con Redding che ha provato ad aggiustare il tiro: “Avrei preferito essere Thor”. In ogni caso uno che nell’iconografia dei supereroi compare sempre armato di vistoso attrezzo. 

Un gioco chiaramente, che ha scatenato risate e che ha fatto parte di un più ampio quiz a cui tutti i piloti Superbike di Ducati hanno dovuto sottoporsi. Domande varie, ma soprattutto sulla storia sportiva della casa di Borgo Panigale. A spuntarla su tutti è stato Tati Mercado, che ha battuto all’ultima domanda Barros e lo stesso Rocco Siffredding. Pardon: Scott Redding.

Caricamento commenti...