Europeo EMX2 in Spagna

Campionato Europeo EMX2 in Spagna, nel ricordo di Alban Jacquemai
26 maggio 2008


La gara è partita con un minuto di silenzio in ricordo di Alban Jacquemai, che ci ha lasciato alcuni giorni fa. Membro FIM, organizzatore MX3, è sempre stato una grande persona per il motocross.

Su una pista molto fangosa a causa della pioggia, il pilota della Danimarca Nikolaj Larsen porta la sua Suzuki alla vittoria per la prima volta.
Sei secondi dietro di lui, Arnaud Tonus.
Jose Antonio Butron Oliva, molto veloce, termina la gara in terza posizione.
Il capolista del campionato, Valentin Teillet non ha avuto un inizio positivo e ha perso molte posizioni.
Il secondo pilota in classifica invece, Loic Larrieu, si è piazzato solo quindicesimo e non ha avuto quindi l'opportunità di ridurre il distacco da Teillet.

In gara 2, il pilota francese Loic Rombaut, su Kawasaki, è stato in assoluto il più veloce e si è aggiudicato il gradino più alto del poio, per la prima volta.
Secondo Tonus, Larrieu terzo.

I commenti dei piloti:
NIKOLAJ LARSEN:
"Oggi ho iniziato molto bene in gara 1 e sono molto felice di aver mantenuto la posizione sino alla fine. In gara 2 sono partito bene, ma ho dovuto lavorare duramente mantenere la posizione. Questo è il mio primo podio e ci tengo a dire che la mia squadra ha contribuito molto, con il suo lavoro, a questo successo."

LOIC ROMBAUT: "Questa è la mia prima volta sul podio ma non sono molto soddisfatto della prima gara, la seconda è stata molto meglio, ho vinto e sono veramente felice della mia posizione. Guido Kawasaki sin dall'inizio della mia carriera e sono soddisfatto della moto."

ARNAUD TONUS: "E 'bello essere sul podio, ancora una volta. Ieri ho avuto un brutto incidente, ma non ricordo esattamente ciò che è accaduto. Durante la notte ho recuperato e ho fatto del mio meglio. Con questa vittoria desidero ricordare Alban Jacquemai, che ci ha lasciato una settimana fa e che mi è stato di sostegno al Motocross delle Nazioni."

Argomenti

Caricamento commenti...