Attenzione: la versione di Internet Explorer che stai utilizzando non permette una corretta visualizzazione.
Moto.it è ottimizzato per Internet Explorer 9 o superiore, oppure puoi utilizzare altri browser come Chrome, Firefox o Safari.
MotoGP |
La casa di Mattighofen contro il doppio ruolo di Stefan. Beirer: "È come godere delle concessioni". Bradl: "L'assenza di Marc ha avvantaggiato gli altri"
MotoGP |
La situazione, inevitabilmente, è in continua evoluzione: quello che è sicuro oggi, non lo è più domani… Dopo qualche incertezza, però, il Qatar sembra confermato e Hervé Poncharal, presidente dell’Irta, non ha dubbi: “In Europa non ci saranno problemi”
MotoGP |
In soli quattro anni, KTM è arrivata a vincere (tre GP) e sembra pronta per il titolo mondiale. Ma il direttore tecnico getta acqua sul fuoco: “Quello che abbiamo fatto nel 2020 è un sogno, non voglio pensare al titolo. L’obiettivo è essere consistenti in tutte le gare"
MotoGP |
Danilo scherza: “In questi anni, ho comprato parecchie loro moto da cross: non accadrà più, mi spiace…”. Sugli obiettivi: “Vincere almeno un GP, sono in pochi i piloti che ci sono riusciti con due moto differenti”. Sulla squadra: “Tech3 è un grande team e conta avere le moto ufficiali”
MotoGP |
Al debutto nella squadra ufficiale, il vincitore dell’ultimo GP 2020 parte molto carico per la nuova stagione: “Sono più rilassato, so di poter vincere anche in MotoGP. KTM vuole il titolo, essere qui è una grande responsabilità. Ma è un privilegio”
MotoGP |
Il direttore generale di Ducati corse non si nasconde: “L’obiettivo è conquistare i due mondiali. Non si può fare grande sviluppo, ma c’è la possibilità di essere più competitivi. Miller ha un grande talento ed è migliorato nella gestione gara, Bagnaia deve solo essere più costante”
MotoGP |
Luca, solitamente freddo e pacato, è molto emozionato: “Sapere di poter guidare una MotoGP è qualcosa di incredibile: penso ogni giorno alle sensazioni che proverò in Qatar. Ho già lavorato sull’ergonomia della moto, non vedo l’ora di iniziare”
MotoGP |
Enea non è ancora potuto salire sulla moto, ma ha naturalmente una gran voglia di iniziare: “Ci sono tante cose da imparare, non mi metto fretta. Alberto Giribuola (il capo tecnico) ha tanta esperienza, potrà insegnarmi molto. Ducati mi ha dato fiducia, spero di ricambiarla”
MotoGP |
Se Marc Marquez rientrerà presto, avrà davanti alle ruote una serie di record battibili. Intanto, i nove vincitori diversi del 2020 potrebbero diventare anche dieci e Aleix Espargaro potrebbe interrompere la sua serie nera