enduro

Andrea Verona nel Mondiale Enduro 2021 con KTM Italia

- KTM Italia insieme ad Andrea Verona per disputare nel 2021 la stagione nazionale e il mondiale di Enduro

Fresco campione del mondo Enduro 1, il ventunenne vicentino ha un ruolino di marcia da vero predestinato: in moto dall’età di 3 anni, prima gara a 7, è stato più volte campione italiano a livello giovanile per esplodere a livello mondiale nel 2017, con il titolo di campione del mondo Youth EY. Sono poi seguite importanti affermazioni anno su anno con la vittoria del trofeo Junior all’ISDE nel 2018, il titolo mondiale Junior EJ nel 2019 e il titolo mondiale E1 nel 2020.
Pilota dalla guida tecnica e pulita, Andrea nel 2021 sarà impegnato nella classe E1 alla guida della KTM EXC-F 250. La sua moto sarà gestita da KTM Pro Racing Sport, con Alessandro Belometti come team manager e il supporto della concessionaria KTM Farioli di Bergamo. Con l’ingaggio di Andrea Verona la filiale italiana di KTM punta alla vittoria sia a livello nazionale che sul palcoscenico mondiale. Il debutto ufficiale di Verona con i colori KTM sarà il 7 marzo 2021, in occasione della prima tappa degli Assoluti d'Italia a Passirano.

Andrea Verona: “Sono molto contento di essere entrato nella famiglia KTM. Ero arrivato alla conclusione di un ciclo e il mio obiettivo era di trovare un team in grado di offrirmi delle garanzie sia dal lato tecnico che a livello di serenità di squadra, e sono convinto di aver fatto la scelta migliore. Correrò nella E1 con la 250 4 tempi e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi. Faremo subito numerosi test per trovare le soluzioni migliori per il mio stile di guida, la cosa certa è che sono contento delle scelte fatte”.

Tommaso Telaro, managing director di KTM Italia: “Siamo felici dell’arrivo di Andrea Verona, che pur essendo ancora molto giovane è già una certezza dell’Enduro. Da anni volevamo un pilota italiano forte e rappresentativo che desse risalto a KTM anche a livello nazionale. Verona era da tempo il nostro favorito e siamo entusiasti di essere riusciti ad averlo finalmente con noi”.


Video di Alessio Barbanti da Instagram di KTM Italy

  • Sberla1, Genova (GE)

    La notizia è che KTM torna al Mondiale uscendo dal mondialino messo su con il Wess dedicato all’estremo.
    Bella sfida, perché Beta cammina forte!
  • chapeau1442, Mezzago (MB)

    Spettacolo...Voglio quel completo!!!!
Inserisci il tuo commento