Alessandro Botturi: “Sto Bene!”

Alessandro Botturi: “Sto Bene!”
Piero Batini
  • di Piero Batini
L’allarme l’abbiamo lanciato noi, senza volere, celebrando il neo Campione Tonelli. L’infortunio, da cui il ritiro nell’ultima del Motorally, non è niente di grave, quindi… falso allarme
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
9 settembre 2019

9 Settembre 2019. Scusate tanto, ma una serie di circostanze ha innescato una situazione di emergenza che è solo… apparente. Celebrando il Titolo del Neo Campione Italiano Assoluto di Motorally, Leonardo Tonelli, abbiamo riferito dell’incidente in cui è incorso Alessandro Botturi e che ha avuto come conseguenza il ritiro del Gigante di Lumezzane dall’ultima dell’Italiano.

Le circostanze “sfavorevoli” si sono sommate. Botturi è andato a farsi una radio all’ospedale abruzzese, quindi rassicurato ha ripreso la strada di casa, lasciando “sguarnito” il presidio social che di solito ne accompagna con precisi aggiornamenti la vicenda sportiva. Da qui l’allarme, scattato anche in Redazione di moto.it.

Tranquilli, abbiamo parlato con Alessandro Botturi e, pur immaginandolo, possiamo riferire con precisione. È una brutta botta sotto il ginocchio causata da una radice invisibile contro sole. Un piccolo ematoma, qualche giorno di riposo e nulla più.

Altri Piloti sono caduti nella stessa trappola con conseguenze più dolorose, ma nel caso di Botturi, ovviamente c’era da immaginare che la povera radice finita sotto i colpi del Gigante è stata trasformata in una montagna di stuzzicadenti!

Nessuna battuta d’arresto nei programmi del “Bottu” Nazionale. Adesso Panafrica, poi Africa Eco Race.

In Bocca Al Lupo, a tutti i feriti da radice sporgente.

Hot now