Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
Brillante e comoda.
Cosa cambierei
Un po' troppo elastica nelle sospensioni.
Cosa mi piace
La moto ha un fascino molto particolare ed io me ne sono innamorato subito e la tolgo a malincuore ma non la uso e con la famiglia le spese si devono restringere. Il motore spinge benissimo sin dai bassi regimi avendo una coppia molto bassa per un 4 cilindri ma la cilindrata aiuta tanto. le sospensioni non sono rigide (daltronde non è una sportiva) ma sono regolabili nel precarico.
Cosa cambierei
Il peso. l'immensità del motore 1300 che salta all'occhio subito e che affascina tanto si paga in termini di peso che si sente nelle manovre da fermo ed alle basse veocità, appena messi su strada è solo un piacere guidare e sui curvoni veloci una roccia.
Cosa mi piace
L'essenza delle cosiddette "muscle bikes": motore sempre pronto, coppia dolce sempre ma presente in grande quantità a qualsiasi regime di giri, con le modifiche fatte non ha perso in basso ma ha guadagnao quell'allungo che il motore "strozzato" di serie non ha (n.b.: potenza originale dichiarata: 107 CV...potenza della FJ1200 dalla quale il motore deriva: 125 CV! con le modifiche fatte si dovrebbe arrivare sui 130-135 CV!!), moto molto versatile per turismo e uso "sportiveggiante", non disdegna l'autostrada (comunque a non più di 130 kmh, dopo di che anche il piccolo cupolino non può fare miracoli...e il consumo aumenta di tanto) e se la cava anche in città; il peso si sente solo quando la si issa sul cavalletto centrale.
Cosa cambierei
Interasse lungo e telaio "all'antica" rendono necessaria una buona applicazione di forza fisica nelal guida veloce/allegra: inoltre la distribuzione dei pesi non è decisamente comparabile a quella delle naked degli ultimi 3-4 anni, che sono più caricate in avanti e hanno anche meno avancorsa...comunque, una volta prese le misure al bisonte si fa veramente in fretta a tirarne fuori delle gran pieghe (però bisogna ovviamente sudarsele...in senso muscolare!)
i freni sono buoni ma la pinze monoblocco (le stesse montate sulla R1 '98) hanno una potenza "al limite" per questa moto (che pesa 50 chili buoni in più della R1 e che non ha le stesse sospensioni) e richiedono frequenti puliture/soffiaggi per eliminare gli accumuli di polvere frenante
consumi...beh, è un milletrè a carburatori (e pure elaborato), non pensate di fare i 25 al litro ;-).
Cosa mi piace
Comfort e motore con erogazione eccezionale nella versione a carburatori.
Cosa cambierei
Protezione aerodimica ...
Cosa mi piace
Potente, silenziosa, comoda, sicura se non si esagera. Consumi nella media per una moto di questa categoria (18 Km. litro).
Cosa cambierei
Un pò pesante da fermo, ma agile appena in movimento.
Come va
Moto dalla grande personalita'per amanti dei mitici anni '70, motore ricco di coppia versatile per ogni tipo di utilizzo, maneggevole nonostante il peso grazie alla ciclistica indovinata che consente anche delle belle pieghe a patto che l'ingresso sia mordido.
Cosa mi piace
Moto dalla grande personalita'per amanti dei mitici anni '70, motore ricco di coppia versatile per ogni tipo di utilizzo, maneggevole nonostante il peso grazie alla ciclistica indovinata che consente anche delle belle pieghe a patto che l'ingresso sia mordido.
Cosa cambierei
Se proprio vogliamo trovarne uno è il calore del motore sulle gambe, che d'inverno è tutt'altro che un difetto.
Come va
E' fantastica, in quinta si va dai 40 km in su... ad andatura codice non beve nemmeno tanto. L'aria non da fastidio più di tanto ed è pesante solo da ferma, appena si muove diventa una bicicletta.
Cosa mi piace
E' fantastica, in quinta si va dai 40 km in su... ad andatura codice non beve nemmeno tanto. L'aria non da fastidio più di tanto ed è pesante solo da ferma, appena si muove diventa una bicicletta.
Cosa cambierei
La forcella, per i miei gusti è poco stabile, in curva non da una sensazine di sicurezza estrema. ci si deve abituare
Come va
Comodissima, potente, perfetta per i lunghi viaggi.
Cosa mi piace
Comodissima, potente, perfetta per i lunghi viaggi.
Come va
Grande qualità costruttiva ed affidabilità complessiva. Ottima moto per turismo. Comoda per due.
Cosa mi piace
Grande qualità costruttiva ed affidabilità complessiva. Ottima moto per turismo. Comoda per due.
Cosa cambierei
Peso eccessivo e maneggevolezza (specie in città). Consumo (manca la sesta marcia).
Come va
Motore elettrico, sempre pronto.
Cosa mi piace
Motore elettrico, sempre pronto.
Cosa cambierei
Peso eccessivo da fermo.