Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mi piace guidare il mio X-Max 300 su percorsi misti ricchi di curve, la forcella come quella di una moto rende le pieghe stabili e sicure. La sospensione posteriore è sempre un po' troppo secca anche nelle posizioni più confortevoli però sostiene bene. L'accelerazione è fluida, corposa ma soprattutto regolare offre buone accelerazioni fuori dalle curve. Buona la frenata anche se al limite affonda un po' troppo l'anteriore.
Abbastanza comodo per spostamenti a medio raggio i 250 km in giornata non stancano eccessivamente, velocità di crociera in autostrada 110 km/h (circa 6.000 giri/min) ma gli allunghi per i sorpassi fino a 140 non sono un problema. Consumi ottimi spesso sono oltre i 35 Km/l.
In città è abbastanza svelto per muoversi agevolmente e con le ruote alte è stabile sulle asperità. Che dire semplicemente ottimo.
Nella sua categoria direi ottimo, scattante nelle partenze da fermo e protettivo alle velocità autostradali, vano sottosella enorme, fari belli da vedere e buoni da usare. Tra gli scooter questo è sicuramente uno di quelli che dà soddisfazione.
X-MAX 300 ritengo sia al momento il miglior scooter di media cilindrata, per le caratteristiche meccaniche, di comfort e style.
Maneggevole, facile ed esteticamente bellissimo. Mezzo consigliatissimo, soprattutto x chi non utilizza lo scooter per lunghi tratti autostradali...in quel caso probabilmente la scelta dovrebbe cadere su motorizzazioni più potenti.
Ottimo scooter sia per la città che per giri fuoriporta.
Ottimo scooter, sempre pronto e reattivo. Nessun problema riscontrato nei 3 anni di utilizzo.
Scooter davvero affidabile, sicuro e stabile, si porta benissimo, consiglierei l'acquisto a chiunque, lo scooter è efficiente e al passo con la nuova tecnologia
Il top nella categoria scooter "vecchio stampo", ovvero monocilindrico. Non ha paura dei premium a due cilindri, sotto alcun punto di vista. Sottosella da record.
Sono possessore di xmax da più di 10 anni e devo dire che i motori sono ottimi, qualche difetto qua e là ma nel complesso ottimo scooter.
A mio parere l'xmax 300 è il migliore della sua categoria, motore brillante che regge bene anche lunghi viaggi in autostrada, sottosella molto capiente, ci stanno due caschi modulari e resta spazio per una borsa.
Sospensioni un pò rigide, ma ottima tenuta di strada. Linea sportiva ed accattivante.