Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mia da sempre. Viaggia su un binario, consumi molto contenuti, motore su base supertenere' (vinto alla dakar) , quindi affidabile, elettronica quasi 0, adatta in città (la uso poco in città), si trova a suo agio nei viaggi, 12000 km fatti in un mese senza rabboccare olio,..... più di così...
Alla TDM manca solo un buon pilota poi ogni strada sarà un percorso di piaceri ed emozioni. Comodità e protezione sono il suo forte. Motore sempre presente e soddisfacente in ogni contesto.
PRONTO VIAGGIO! Il TDM, come lo chiamo io, e' perfetta: acquistata nel 2020 per un progetto non andatyo a buon finer causa covid, e' stata completamente revisionata, accessoriata con cavalletto centrale, paramotore, valigie givi v37,paramani acerbis e da 2 mesi gomme al 100%. poi acciacchi vari e vecchiaia non la fanno utilizzare come si dovrebbe, da viaggio, appunto. Quindi meglio farne godere chi, con una spesa molto,molto modesta, puo' usarla e sfruttare al meglio. Trattiamo..la..bene..grazie!
Ottimo compromesso per una moto facile da guidare da utilizzare tutti i giorni in città o per il tempo libero da brevi gite a lunghi viaggi. Ottima la ciclistica e il sistema frenante deciso e ben pinzato anche senza abs. Divertente nei percorsi tortuosi facile da guidare leggera e mantiene la traiettoria si consigliano le gomme dunlop sport2 adatte per tutte le occasioni ed economiche in merito al rapporto qualità prezzo e durata. Motore risponde bene sia ai bassi che medi e alti regime un pò carente l'elettronica che in caso di tornanti di montagna va tenuta un po su di giri per non perdere l'attimo della centralina che calibra la potenza. Facile la manutenzione anche da soli se si ha esperienza di moto e meccanica (almeno per i normali tagliandi e piccole regolazioni). Nel complesso una delle moto Yamaha ben riuscite basta pensare per quanto tempo, anche se la linea vetusta, è stata in listino, e la quotazione usata.
Ottima moto da turismo e per qualche curva veloce, ottimi freni, gran motore ...
Una moto agile, motore sempre all'altezza delle situazioni, con una 6 marcia molto lunga perfetta per lunghe percorrenze. Parca nei consumi, in due ed anche con valigie si attesta sui 20 a litro entro i limiti autostradali, tirandola oltre arriva a 14-15. Impianto frenante molto efficace, una moto adatta per ogni situazione, non molto pesante, facile da guidare e con una manutenzione semplice e fin troppo economica. Peccato che non l'abbiano aggiornata è stata un valido progetto.
Ottima moto, adatta ad ogni percorso anche con passeggero "comoda ed economica oltre che robusta".
Praticamente mai un problema, comoda sufficientemente potente per muoversi o viaggiare anche in coppia.
Moto fantastica
Ideale per turismo anche in coppia, magari montando un cupolino maggiorato come ho fatto io insieme a paramani e valigie morbide. Molto comoda, leggera e maneggevole, anche per uso cittadino. Motore eccellente e componentistica giapponese come non ne fanno più. Anche se non è una sportiva, la tenuta di strada è eccellente, insieme ad un'ottima frenata. Il bicilindrico Yamaha ha quasi 100 cv ed un ottima coppia, esente da vibrazioni, oltre a consumare poco (mai inferiore ai 25 km/l). La posizione in sella ha una buona ergonomia, ne troppo coricata in avanti ne troppo da turismo. E' una moto molto ricercata nonostante (ahimè...) non sia più in produzione, proprio per le sue peculiarità e affidabilità.
Ho il modello 2006, colorazione originale Blue Stone, con 78.000 chilometri scarsi. La moto non ha mai avuto bisogno di interventi particolari, eccezion fatta per la manutenzione ordinaria come prescritto dalla casa e le ovvie sostituzioni dei materiali di consumo. A mio modo di vedere, la moto perfetta.