Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un mito alla sua seconda evoluzione. Moto del 2000, motore sempre pronto, design intramontabile, un’icona di stile. Migliorabile l’impianto frenante che però fa il suo, motore generoso e ciclistica da WoW: oggi ha 25 anni, non dimentichiamolo! Se vuoi giocarci con la manutenzione, ecco, un po’ complicato con il filtro all’interno della coppa e la batteria montata giusto dietro il mono. Diventerà una moto da collezione.
Moto quasi totale. E' la capostipote delle crossover
La trovo un ottimo compromesso anche se magari avrei avanzato un po' le pedane. La posizione delle gambe è piuttosto arretrata e rannicchiata; agevola magari la guida sportiva ma nei viaggi verrebbe voglia di distendere un po' le gambe. Io ho montato delle pedane sulle barre paramotore per riposare le gambe in autostrada,
Le sospensioni fanno il loro dovere e sono un giusto compromesso
Trovo ottima la frenata; potente e modulabile anche se la moto è di oltre 25 anni fa e non ha abs
Il motore è sufficientemente grintoso ma magari leggermente brusco ai bassi regimi e predilige girare alto. Il cambio è un po' il tallone di achille è un po' rumoroso e non sempre preciso.
Moto in ordine, motore perfetto, anche se trentennale, quindi gode di costo minimo assicurazione annuale(circa 140 euro/anno) e non paga bollo, molto potente e ben bilanciata, da guidare e nel contempo conservare perché modello destinato a fare la storia
Intramontabile. Ha quasi 30 anni sulle spalle ma li porta splendidamente; sembra una moto moderna
Il motore è affidabile e generoso, i freni potenti e modulabili e la moto è versatile nell'utilizzo; la si può guidare in maniera sportiva oppure viaggiare anche carichi, in coppia e per lunghe distanze.
Ebbene si Yamaha con la TDM ha inventato un settore che allora non esisteva.
Una moto per viaggi anche estremi con opportune modifiche a gomme e sospensioni con una ciclistica eccezionale.
Moto generoso, coppia di tutto rispetto e guidabilità in ogni condizione.
Certo con le tecnologie odierne tutto è diventato più semplice e sicuro ma la TDM se cavalcata da un vero motociclista, ancora oggi da grandi soddisfazioni.
Unica pecca bisogna tener sotto controllo il livello olio motore in quanto se ne beve di fabbrica un 100ml ogni mille km....ma ci sta per il tipo di motore.
Difetti...nessuno, qualità costruttiva ed affidabilità ai massimi livelli.
Con pochi euro oggi ti porti a casa una tourer da da 217kmh e problemi zero ma zero davvero.
nr ho possedute due nella mia vita ed entrambe sono state solo soddisfazioni, poi ovvio le moto come le donne.....vanno e vengono
Ottima moto, consigliata. Molto versatile e affidabile. Ok anche per viaggi lunghi.
Motore sempre affidabile ...maneggevole comoda ...qualche pecca sui freni e il classico on of che pero' tutto sommato e' accettabile.
Moto valida ottima per viaggi in due cambio ruvido a bassi giri.
Sospensioni regolabili ma poco sensibili. Un po’ pesante e baricentro alto.
Moto veloce, comoda non assetata, ideale per fare gite o viaggi in due, soprattutto con le borse laterali. Il motore ha un piacevolissimo sound. Adatta anche alle persone di media statura.
Versatile, economica, inarrestabile, facile da guidare con un bel motore sempre pronto, gran moto.