Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto estremamente divertente e facile, ciclistica molto valida un po leggera su avantreno e tende a sbachettare sulla guida veloce- amm di sterzo gran investimento - freni buoni ma non certo brembo e quindi teoricamnete migliorabili. Costo molto basso e qualità superiore al prezzo proposto - gran moto super contento di averla avuta.
Moto molto interessante e divertente da guidare. Richiede un pò di esperienza vista la potenza ed il peso contenuto.
Molto divertente il motore che spinge in qualsiasi condizione, scalda poco e consuma quasi come uno scooter!
L'aggettivo Fun bike è perfetto per descrivere le emozioni che si provano nel guidarla, la ciclistica agile e leggera unita ad un motore strabordante e senza aiutini (quindi quando dai gas occhio alla ruota davanti...), consumi molto contenuti (anche a ritmi molto allegri e quasi impossibile scendere sotto i 17,5 km /l, mediamene si fanno i 19 andando decisi e con la zavorra si fanno tranquillamente i 21/22 km /l.
Vogliamo trovarle dei difetti? Essendo molto leggera e agile, sui curvoni veloci le sospensioni originali vanno un po' in crisi e solo guidando puliti oppure con la zavorra, la moto mantiene le linee senza problemi, per una guida con il coltello tra i denti e senza zavorra, la forcella si riesce a migliorare parecchio regolandola, il mono posteriore anche tutto chiuso/frenato, tende a pompare specie se esagera.
Ottimo acquisto e rapporto qualità prezzo ottimo, divertimento/adrenalina a pacchi.
Moto divertente, facile da guidare e con un gran motore, se si spinge forte però, si fanno sentire i limiti delle sospensioni. Non la consiglio a chi vuole fare lunghi viaggi specie se in coppia, è più adatta allo smanettone della domenica.
Moto comoda come posizione di guida, agile nel traffico cittadino motore sempre pronto con una coppia ai bassi regimi secondo me rapporto qualità prezzo ottimo.
Rapporto qualità prezzo impareggiabile. Comoda, veloce, bene nel traffico, ottima fuori città. In poche parole, versatile.
Fatta bene, abbastanza economica, estremamente divertente.
Come è fatta
La 'Nove' è una moto che lascia con l'acquolina in bocca: esteticamente accattivante, affascinante oserei dire che però deve piacere! Il faro anteriore sembra sia stato "sgagnato" da un dinosauro, manca di quel qualcosa che trovi facilmente nel catalogo accessori: cupolino originale, 100 eurini e passa la paura!
Anima nuda ed essenziale, faro posteriore da mille e una notte, meraviglioso e cattivo!
Come va
Parlando di motore, abbiamo a che fare con un gioiellino giapponese, una di quelle cose che un'orientale che fa Cosplay neanche te la consideri! In modalità A impenna (si può dire?) fino in terza marcia, poi devi sfrizionare un pochino. Agile e leggera in città, bilanciatissima e facile da incastrare tra le auto in circonvallazione.
Cosa mi piace
E' una magra e minuta che si infila dove vuoi. Buona coppia erogata anche a bassi regimi. Consuma decentemente se non usata come una moto!
Cosa cambierei
Sella SCOMODISSIMA o meglio: sella rigida e comoda fino ai 30 minuti di viaggio, dopodichè sia pilota che passeggero cominceranno ad invocare Sant'Ambrogio (o San Gennaro a seconda dei gusti poltici) per un inserto in gel!
Posizione di guida stile motard ma che di motard ha pochino: scarico sulle braccia per guida sportiva, troppo indietro col sedere per guida motard.
Pedane molto basse per il pilota, molto alte per il passeggero.
Effetto ON-OFF troppo marcato: il passeggero se non è ben preparato, potrebbe rischiare di finire col sedere sull'asfalto! In uscita di curva se non dosi bene l'erogazione, c'è il rischio di conseguenze peggiori!
Si parla di moto di versatile ma che di versatile ha poco: buona da usare in pista, buonina in città, buona per la breve sparatina domenicale. Insomma, un piacere di guida da 1 oretta al massimo, poi caffè al bar per dare sollievo a natiche e regione lombare!
Come è fatta
Bella, compatta, assemblaggio di discreta qualità, bella la linea.
Come va
Motore potente e prontissimo a qualunque regime e marcia, freni eccellenti, potenti e ben modulabili, abbastanza comoda per brevi tragitti, anche in autostrada fino a 120 km/h e anche con passeggero.
Cosa mi piace
Spinge forte, agilissima e compatta!
Cosa cambierei
Sella durissima, protezione dall'aria inesistente.
Come è fatta
La MT09 è una moto ben fatta, rifiniture ottime e materiali di buona qualità-
Ha un motore molto potente e nonostante i tre cilindri ha un affondo inaspettato-
Quando viene messa "sotto torchio" il mono posteriore soffre un pò, ma se ne accorgono i più esperti.
E' una moto che consiglio a chi piace scendere subito in piega, è maneggevole e precisa in curva. Il rapporto qualità prezzo supera le aspettative.
Come va
Ha un motore molto potente e nonostante i tre cilindri ha un affondo inaspettato.