Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Agile nel traffico, comoda in viaggio, divertente tra le curve.
Ho acquistato questa moto di ben 19 anni con 20000 km da pochi mesi, vengo da super sportive 1000 cc. La moto mi ha entusiasmato per l'ottima guida, comoda e affilata allo stesso tempo , ottimo motore in tutti i regimi di rotazione , esplosivo dopo gli 8000 giri minuto, sospensioni tarate morbide, giusta per la filosofia del veicolo, freni ottimi, telaio super, ottima protezione aerodinamica, bello stile retro' anni 70. INSOMMA UNA BELLA MOTO, dai bassissimi costi di gestione. Nulla da invidiare alle moto odierne. COMPRATELA.
Pregi:
Moto riuscita anche se poco capita in Italia. Molto valida sia per l'utilizzo sportivo che per utilizzo turistico, anche in coppia ed a lungo raggio. Tra le curve se la cava veramente molto bene e, con le gomme giuste, ci si possono togliere belle soddisfazioni. Il cupolino protegge bene, la seduta è comoda e i fari fanno un'ottima luce, molto meglio rispetto alla versione precedente. Ottimi gli specchietti retrovisori.
Difetti:
Non ne ha di veri e propri. Forse l'estetica non è molto equilibrata e infatti non piacque molto. E freni vanno bene, ma se messi sotto pressione possono diventare un po' spugnosi alla risposta. Per un impiego spinto è consigliabile mettere tubi in treccia.
Adatta ad ogni tipo di utilizzo e con un motore che non riuscirete mai a mettere in crisi.
Dopo circa 13 anni di utilizzo posso affermare quanto segue... Moto superlativa, mai un problema, super affidabile, motore brillante e sportivo, maneggevole in città esplosiva su percorsi impegnativi, urlo da paura sopra i 6.000 giri, freni impeccabili. Uniche pecche: sospensioni originali non all'altezza, cambiate con roba professionale la moto cambia faccia e diventa perfetta; luci da migliorare e si fa facilmente. Un pò la mancanza dell'ABS si fa sentire rispetto alle moto moderne ma dopo un pò che la guidi prendi sensibilità facilmente col pedale del freno dietro. Onestamente difficile separarsene anche con tutti gli incentivi di questo mondo; l'hanno costruita perfetta-te ne separi solo perché ti stufi...
Ottima moto turistica, comoda e affidabile. adatta all'utilizzo urbano e ai viaggi.
A mio parere moto superiore alle varie FZ6 successive, motore molto più sfruttabile e molto più pronto ai bassi rispetto a quelli di derivazione R6 ie. Impianto frenante eccellente con pinze freno a 4 pistoncini contrapposti come sulla R6 non come quelle delle successive FZ6 che montavano pinze flottanti a soli 2 pistoncini. Forcelle regolabili nel precarico molla. Ottima viaggiatrice il cupolino di serie protegge a velocità abbondantemente superiori a quelle autostradali, la sella consente ore di guida senza che le terga si indolenziscano !! Problemi rilevati zero !!! solo olio e benzina !! La moto sarà vecchia ma è ancora valida e nata per durare !!
Moto versatile, sia per il traffico che per viaggi di media durata; ottimo motore dagli alti regimi, pronto nei bassi. Ottima scelta come prima esperienza per primi viaggi di media lunghezza però, sia in due che da solo.
Come è fatta
Benissimo come tutte le moto nipponiche.
Come va
Non sembra una 600 ottimo allungo, divertente nei percorsi di montagna adatta anche al turismo in quanto posizione guida comoda e, dulcis in fondo leggerissima nelle manovre da ferma sembra una 250.... la vendo solo per passaggio a Gs.
Cosa mi piace
Linea favolosa un po da moto anni 70 ma allo stesso tempo moderna ed accattivante specialmente nella colorazione rosso/nera.
Cosa cambierei
niente come tutte le moto o le accetti come sono o le rifiuti.............. la fazer si accatta com'è!!!! PERFETTA.
Come è fatta
naked con cupolino che consente di arrivare ad alte velocità senza soffrire il vento, impianto frenante davvero ottimo, comoda nella guida, ideale sia per la città che per i lunghi viaggi. motore super affidabile, tagliando ogni 10'000 km.
Come va
95 cavalli permettono di avere un buon tiro a partire da già 3'000 giri, che a 5'500 esplodono fino a 11'000. Arriva fino a 13'000 ma non ne ho mai sentito il bisogno.
Cosa mi piace
mi piace l'estetica ed è forse la moto più divertente che abbia provato fino ad oggi.
Cosa cambierei
il monoammortizzatore dietro, lo irrigidirei, e gli specchietti li vorrei cromati.