Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Esteticamente bella, la Vespa si adatta a qualsiasi tipo di percorso. Guida confortevole per i tragitti più lunghi è leggera e scattante in città.
Modellato e curato Vespa GTS 300 Super sport è in vendita. Potente motore a 4 tempi con trasmissione automatica, anche implementato, ecc. Molte soluzioni smart rende le canzoni a un vincitore.
Con il suo design immortale è la Vespa italiana diventa un simbolo di libertà. Ciò compare come ripefri, abbastanza nella vernice e senza graffi o ammaccature. Ha mai fatto male ed era regolarmente pulito e parcheggiato all'interno.
È una piacevole sorpresa per delle scampagnate fuori porta e anche per gite mediolunghe del fine settimana.
Affidabile, non mi ha mai lasciato per strada. Unico difetto: la boccola del tubo di scappamento in grafite che si denneggiaogni qualvolta si cambia pneumativo posteriore.
E' perfetta (per chi come me è stato proprietario del mitico PX 125).
Unica pecca: il passeggero non è comodo.
Per il resto al top.
Una goduria guidare una vespa e questa GTS300 in edizione settantesimo anniversario si fa apprezzare per dettagli curati e tonalità vintage.
Come è fatta
Molto ben fatta, costruita con cura nei dettagli e grande perizia, una linea inossidabile nel tempo, eccellente in città e gradevole anche per gite fuori porta in dolce compagnia.
Come va
Va molto bene, ha uno spunto di tutto rispetto ai semafori una buona maneggevolezza è parca nei consumi e permette di viaggiare sempre, adeguatamente attrezzati con qualsiasi tempo perché grazie all' ampia pedana non ci si bagnano neppure le scarpe quando piove.
Cosa mi piace
Mi piace che sia dotata di una carrozzeria portante in metallo, lo stile inconfondibile, la posizione di guida e il poter usufruire della pedana per una borsa della spesa o da palestra. Il vano sotto sella è totale. In città quando uno si abitua ad adoperarla difficilmente ritorna all' auto.
Cosa cambierei
Beh, quelle nuove hanno anche l' ABS, non aggiungerei altro per non snaturare la figura stessa dello scooter che non è, e non deve essere una moto né per ingombri né per prestazioni ma deve rimanere a mio avviso un mezzo leggero, maneggevole, versatile, confortevole e permettere a tutti di salirci usciti dal lavoro senza troppi vincoli a cui invece ci obbliga la moto. La cosa fantastica è che le ragazze ci vanno anche in gonna e scarpe col tacco.....più di così....
Come è fatta
Nel complesso risultano buone le finiture.
Come va
Va bene, anche se risulta instabile alle alte velocità. Nessun problema fino ai 100km/h.
Cosa cambierei
Il motore presenta una vibrazione ad 80kmh che l'assistenza ritiene una vibrazione tipica del motore ed un problema largamente diffuso sulle Vespa 300. Cambierei quindi il motore.
Funziona bene, consuma poco ed è brillante in accelerazione ma i materiali sono di qualità un poco scarsa.
BENE