Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto comoda per viaggi e divertente per smanettate in montagna, consumi buoni circa 20 km/l, punto di forza il motore sempre pieno e lineare.
Moto sportiva ma ottima anche come turistica veramente bella.
Motore sempre pronto e potente quanto basta per divertirsi su strada. Moto realmente polivalente, può fare casa lavoro, guida sportiva, viaggi in coppia.....tutto quello che si vuole. Unici aspetti, che a mio avviso vanno considerati, sono il peso e altezza sella che si avvertono da ferma per chi non e su 1.80 m. Moto che punta al sodo, elettronica limitata all ABS, siete Voi a decidere tutto.
Tutto mi sarei aspettato tranne che una moto di questo tipo potesse andare così bene. Il tre cilindri 1050 spinge ai bassi facendo andare facilmente la ruota in aria. Il modello a sport monta mono e anteriore Showa completamente regolabile che permette alla moto di affrontare un misto stretto grattando facilmente le pedane del guidatore. I freni sono all'altezza del peso della moto e l'ABS funziona in modo egregio perdonando anche diversi errori senza far scomporre la moto. La posizione di guida nei lunghi viaggi è comoda ed il manubrio alto non fa stancare braccia e schiena. L'impianto elettrico non è però dei migliori. L'indicatore del carburante è spesso inaffidabile così come il calcolo dei km residui che comunque si attesta, in condizioni di guida normale, sui 300 km grazie al capiente serbatoio. Se fatta la manutenzione ordinaria difficilmente avrete grossi problemi. Posso dire che la moto nel suo complesso è affidabile, comoda per lunghi viaggi e divertente sulle strade tortuose.
La Tiger è una moto che col suo motore da emozioni particolari in quanto ha un'erogazione sempre pronta. In montagna è un piacere mettere la terza e riuscire ad affrontare qualunque curva ed uscire anche dai tornanti. A differenza del modello precedente ha un erogazione più lineare e senza On/off... Esteticamente avrebbe bisogno di un restyling, ma quello che sa darti in sella fa dimenticare il fatto che è un po' più goffa delle sue concorrenti più giovani. Sinceramente la consiglio vivamente
adatta sia per il giro della domenica che per i viaggi
Arrivavo da tutt'altra tipologia di moto e mi ero messo in testa di prenderne una che si, potesse farmi affrontare lunghe percorrenze, ma che fosse anche "comoda" nel tragitto casa lavoro.
E sono rimasto piacevolmente colpito da questa "Enduro stradale" che di enduro a ben poco.
Infatti penso che l'unico ambiente dove la Tigerona non si trovi a suo agio sono le strade sterrate.
Oddio, qualche strada bianca la sa affrontare agevolmente, ma dicamo che non è il suo pane.
Per il resto si disnpegna bene in tutto.
Viaggi in due con borse stracolme, passeggiata sul lungolago, giretto allegro con gli amici e anche il sopracitato tragitto casa-lavoro (che diventa anche piacevole).
Certo per fare questo bisogna regolare il comparto sospensioni (soprattutto il mono che è quello un po' piu' ostico) ma per il resto la moto viaggia che è una meraviglia con il suo bel motore 3 cilindri e la ciclistica ben bilanciata.
In coclusione penso sia una moto molto ben bilanciata, con una buona ciclistica, un gran bel motore e che non sfiguri davanti a moto molto più ben apprezzate dal mercato.
L'unica pecca penso sia il mono, che fa comunque il suo lavoro ma a volte si sente la carenza di qualcosa di più performante
Una bellissima moto per fare turismo divertendosi, anche se l’impianto frenante originale pecca in modulabilità e personalmente presentava perdite di olio.
Motore 3 cilindri , stupendo coppia sia ai bassi che ai alti.. telaio perfetto scenda che un piacere , frenata ottima .. moto perfetta, unico difetto .. Cupolino originale protegge poco , cambiato con givi.. problema risolto..