Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grande moto, motore potente e con una coppia da tir, si guida con facilità e ha consumi molto bassi, ma quando si apre con decisione sembra un toro infuriato.
Moto spettacolare, unica molto performante e stilosa, praticamente nuova, molto accessoriata
Moto molto versatile,adatta ad ogni uso.
Divertente,agile.
Sospensioni ridicole per il tipo di moto,visto il costo,non sono regolabili per nulla.
Qui bisogna investire con un bel kit.
Freni,anche qui non arrivano alla sufficienza.
Dopo poco tempo fischiano e non c’è rimedio.in più oltre al fastidioso rumore hanno poco mordente nonostante abbiano pure l’abs.
Infatti nel modello successivo hanno sostituito le pinze.
Per il resto è una moto tutto fare,meglio evitare autostrade per la scarsa,se non,nulla protezione aerodinamica
Top gran moto , da provare nel misto , divertente , la consiglio per chi vuole divertirsi
Moto bella,ordinata e divertente.facile da guidare ma con tanta coppia.maneggevole e veloce sul misto.non adatta a viaggi lunghi
La Triumph Speed Twin 1200 è un mix perfetto tra stile classico e anima sportiva. Linee retrò che richiamano le café racer, ma con un cuore moderno: il bicilindrico da 1200cc spinge con coppia generosa già ai bassi regimi, regalando emozioni ad ogni accelerata. Agile e precisa tra le curve, sorprende per la sua maneggevolezza nonostante la cilindrata importante. È una moto che non passa inosservata: elegante, grintosa e con una personalità unica.
Moto eccezionale sotto ogni punto di vista, estetico e prestazionale. Una pecca sicuramente le sospensioni, soprattutto da quando la 2025 è equipaggiata con ohlins.
Moto di gran sostanza e tanto stile, non è una moto da sottovalutare, motore generoso e pronto ai bassi, seduta comoda ma non eccellente, impianto frenante brembo ottimo sull’anteriore ma anche il posteriore non è da meno, elettronica molto base per rispetto alla tipologia della moto. Unica vera pecca sospensioni posteriori, pessimi per il potenziale della moto.
Bella esteticamente e motore corposo, ma costa troppo! Avuta per pochi mesi. non mi ha pienamente convinto. insomma, bella, ma costa troppo e la versione normale, pur comportandosi molto bene, risulta abbastanza castrata. mancano troppe cose rispetto alla versione RS (quest'ultima particolarmente costosa). personalmente con un budget simile preferisco altre moto premium.
queste le mie considerazioni finali:
PRO:
> agilità eccezionale.
> motore potente il giusto e molto pastoso, anche se l'assenza della mappatura Sport (presente solo sulla versione RS) si sente e rende la moto un po' pigro quando si cerca un leggero allungo ai giri medio/alti.
> pesa il giusto.
> frizione morbida, stupenda, che agevola la giusta partenza da fermo e il cambio dei rapporti.
> le sospensioni Marzocchi funzionano molto bene.
> i freni lavorano bene, anche se (visto il prezzo elevato della moto) avrei preferito mantenessero la serie Brembo (presente solo sulla versione RS).
> display digitale, anche se purtroppo non è ben leggibile in tutte le condizioni (vedi dettagli nei contro sotto elencati).
CONTRO:
> prezzo eccessivo. per la versione normale siamo a 15 mila euro e addirittura quasi 18 mila euro.
> il cambio, con la moto ferma (semaforo o parcheggio), spesso fa fatica a passare in folle o alla prima marcia. in molti casi, quando si è quasi del tutto fermi, la marcia non entra. bisogna allora spostare fisicamente di poco la moto e ritentare (difficoltà non da poco).
> motore che scalda in maniera eccessiva. la ventola si aziona frequentemente e la vampata di calore che arriva è spaventosa. da fermo è come avere di continuo le gambe in un forno rovente.
> motore godibilissimo (ok), ma che ai medio/alti giri risulta un po' pigro (mi riferisco alla versione normale). consapevole che non parliamo di una moto sportiva ne da far girare al alti giri, ma spesso manca quella piccola goduria di sentire il motore che va.
> assenza modulo bluetooth (presente solo sulla versione RS), accessorio abbastanza costoso da acquistare a parte. ritengo sia una scelta particolarmente ridicola! tale connessione è ormai presente anche su moto che costano tre volte meno. assurdo!
> assenza mappatura Sport (presente solo sulla versione RS).
> assenza freni Brembo (presente solo sulla versione RS). sul modello precedente c'era, ora tolto. i freni funzionano bene, ma perché aumentare il prezzo e fare economia su alcuni accessori?!
> display che non si legge bene quando ci sono dei riflessi. non capisco perché abbiano aggiunto quella capsula tonda e lucida (anziché una piatta e opaca). non ha senso!
Un pò classica un pò sportiva. Bella niente da dire, costruita con materiali di primissima qualità
ottimo telaio e gran motore che da il meglio di se con la mappa "Sport"
impianto frenante da far invia alle Super Sport
Pneumatici di primo equipaggiamento...Fantastici!!!
Le cose meno positive riguardano la sospensione posteriore
il caldo del motore che in estate, specialmente su tratti urbani si fa sentire
e per finire la sella che per lunghe percorrenze la trovo duretta.