Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto di grandissime qualita', poco apprezzata in Italia. Comodissima, consumi irrisori ad andatura turistica, maneggevole nonostante il peso non proprio piuma. Mai nessun problema tecnico, unico appunto ai freni, non potentissimi, ma comunque piu' che sufficienti.
Ottima moto per fare turismo ,un po meno per smanettare sul serio, affidabilità eccelsa, solo la frenata sull'anteriore andrebbe migliorata.
Moto per tutti da usare tutti i giorni,
punti deboli frenata poco incisiva e cambio legnoso.
La moto è un'icona specialmente all'estero e per chi ama viaggiare, infatti si sposa benissimo con i viaggi.
Sospensioni morbide, buona capacità di carico e motore sempre pronto.
Pecca di freni e sospensioni, ma con una piccola spesa si possono migliorare.
E' una moto abbastanza maneggevole, discretamente comoda per il pilota, ma lo è maggiormente per il passeggero. Ogni 250-270 km è però d'obbligo una sosta.
Il motore- L'avviamento sia a caldo che a freddo non ha mai dato alcun problema. non ha pretese da supersportiva, ma non è mai in crisi, riprende molto bene anche col passeggero. I consumi si attestano in città tra i 16 e i 17 km litro senza problemi, in autostrada si rimane sui 20/22 km litro a velocità codice se, invece si vuole tirare al limite, salgono ma senza mai essere esagerati, tanto da riuscire a fare ancora 12/13. Tutt'altra storia se, si decide di fare solo una passeggiata, dove allora veramente sembra uno scooterone, in due son riuscito a percorrere sulle strade Svizzere, in media 80/90 km/h per andare al Bernina, i 25km a litro (339km con 13.5litri). Tenete presente che il serbatoio è da 17 litri compresa la riserva, quindi avete una buona autonomia, anche senza guidare come un nonno, in media nei giri domenicali si riescono a fare 320 km con 14litri.
I freni -Sono adeguati al tipo di moto; l'anteriore se non si pretende di guidare al limite, fa bene il suo lavoro, il posteriore però non è, a mio avviso, eccesivamente pronto, ma in caso di bisogno svolge comunque egregiamente il suo lavoro. L'abs non interviene in modo invasivo su strade ben tenute, ma solo all'accorrenza. Cosa completamente differente in caso di strade un pò troppo sconnesse o con i classici grattuggiamenti orizzontali per far rallentare le auto dove, in questo caso interveniene troppo repentinamente, senza alcun bisogno.
Le sospensioni -Si presentano un pò troppo cedevoli per ciò che riguarda la forcella anteriore, ma è bastato cambiare il tipo di olio, per ottenere un significativo miglioramento; il mono posteriore fa il suo lavoro ma, risulta un pò secco nella risposta, d'altronde quello di serie non può essere come uno da corsa.
Luci - ottime mai avuto alcun problema ed illuminano bene la strada, l'abbagliante separato dall'anabbagliante fa bene il suo lavoro nelle strrade completamente al buio.
Ottima moto, affidabile, divertente nel misto veloce molto stabile in autostrada, la versione S con cupolino offre una discreta protezione alle velocità più elevate. Nella guida sportiva mostra qualche limite a causa delle sospensioni non all'altezza del motore, un buon 4 cilindri a iniezione con più di 80 cavalli ben distribuiti su tutto l'arco della coppia.
Buona autonomia , consumi nella media, ne ho avute due , una naked a carburatori l'altra carenata a iniezione, mai un problema.
Grande motore con consumi onestissimi e un notevole tiro ai bassi moto stabilissima anche in coppia per turismo anche a lungo raggio.
Comoda, non vibra e consuma il giusto. Affidabilità al top. Le pedane sono un pelo alte.
Come è fatta
Adatta ad ogni tipo di utilizzo, dalla città ai viaggi, traffico, misto stretto e autostrada, grazie all'ottimo cupolino protettivo.
Ottima anche come prima modo, facile ed intuitiva da guidare, la potenza si eroga gradualmente senza strappi.
Si tratta di un gran mezzo a due ruote, affidabile e gustoso alla guida, consumi ragionevoli.
Come va
Un telaio classico con un bel motore, anche se a volte fatica per il peso. Si possono fare tranquillamente i 19km al litro. E' abbastanza veloce in curva, basta essere decisi nei cambi di direzione. Ottima anche con il passeggero, senza compromettere la guida.
Cosa mi piace
La frizione idraulica è una favola ed il comfort a bordo è accogliente da subito.
Cosa cambierei
Ci vorrebbero freni più potenti e sospensioni più rigide, ma forse è bella così.