Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dedicato sicuramente solo a persone alte minimo 1,80 cm, il peso considerevole di 300 Kg non aiuta da fermi o al di sotto dei 40 Km orari dove risulta davvero difficile da tenere in assetto, ma oltrepassandolo diventa leggero come una piuma e molto maneggevole.
di serie è un po troppo tranquillo, ma basta poco per farlo diventare molto più reattivo e gradevole da guidare.
La sostituzione dei tubi freno è indispensabile, la suzuki non ha saputo per niente fare un buon lavoro e il freno posteriore da subito risulta totalmente privo di forza, quindi tubi in treccia e disco baffato o a margherita, altrimenti farete molta fatica a fermarvi solo con l'anteriore.
La maneggevolezza è aiutata dal telaio motociclistico, mentre per la forcella, sinceramente avrei optato per una a steli rovesciati con un diametro maggiore.
molta attenione và posta alla pressioen degli pneumatici, pesando come un treno basta poco al di sotto per avere subito una sensazione di sterzo poco controllato se non addirittura lento che tende a tirare l'avantreno fuori traiettoria.
Difetti congeniti, come sempre a carico dei clienti, sono il sensore del cavalleto laterale ( se per caso toccate un marciapiede o una cunetta e lo danneggiate....restare a piedi... il cambio non funzionerà praticamente più, ne manuale ne automatico. potevano mettere il sensore in posizione siuramente più protetta.
Come detto i freni, seppure l'ABS sia ottimo, la potenza frenante è scadente e poco proporzionata alla massa da fermare.
La sella, scomoda per il guidatore e ancora di più per il passeggero che deve stare a gambe troppo larghe rendendo il viaggio scomodo e doloroso per viaggi lunghi.
Lo schermo è enorme e per una persona alta (unico in grado di portare questo mezzo) pessimo visto che rimane giusto dove finisce all'altezza degli occhi in posizione normale, e tirarlo su aumenta i consumi oltre a renderlo praticamente inguardabile.
Alla fine, lo si compra solo e esclusivamente per la capienza, dettaglio che tutti trascurano, ma se devi utilizzarlo in città per sopperire all'autovettura, risulta l'unico dettaglio davvero importante.
Questo per me è il terzo burgmann 650, da anni spero e cerco uno scooter che abbia la stessa capienza, e magari un aspetto meno ciccione e sobrio, con una guidabilità migliore e più comodo per me e il mio passeggero, ma nessuno pensa a cosa serva realmente uno scooter probabilmente. Possibile? T-max e tutti gli altri non danno neppure modo di mettere due caschi interali nel bauletto (vanto unico del burgmann 650), adirittura la bmw ha creato un vano a soffietto ma lo puoi usare solo per metterci i caschi da fermo, allora che scopo ha se devo portare la spesa a casa? Follia.
Scooter ottimo , da usare tutti i giorni, in città e nei lunghi viaggi.
Scooter ben tenuto e mai incidentato. Tagliandi regolari documentati, Sostituzione batteria (06/2020), sostituzione 2 gomme e pastiglie (05/2020), parabrezza givi (06/2018)
Prossima Revisione: 04/2022
La moto è in buone condizioni di meccanica, ciclistica ed estetica. Non necessita di alcun tipo di intervento straordinario.
Moto fantastica sia per la città che per i viaggi lunghi in relax e comodità. Anche in due si va alla grande e gli optional di serie fanno la differenza soprattutto in inverno.
Uno scooter che è una moto da viaggio, comodo brillante e con capacità di carico enorme.... Lo sostituisco solo per passare a moto 1200
comodissima, perfetta per trasferte e città
Ottimo scooter, adatto per viaggiare in serenità, molto sicuro e con un ottimo motore. Con la possibilità di usare il cambio manuale o il sequenziale diventa molto divertente da guidare.
Ho da sempre snobbato gli Scooter ma in questi 4 mesi scopro che non centra nulla con le moto (come già sostenevo) ma ha una sua bella ragione di esistere (che non avrei mai pensato). Preciso e puntuale nel funzionamento, versatile per andare al bar o anche per qualche fuoriporta in coppia. Il parabrezza elettrico, le manopole e le selle riscaldate, la forma dello scudo, lo spazio sotto la seduta lo rendono sfruttabile tutto l'anno, anche nelle giornate più fredde e anche con pioggerella senza nessun problema di bagnarsi. Unica pecca le sospensioni, che per la loro corsa non riescono a filtrare a dovere le asperità ed in presenza di tombini o binari scuote veramente troppo, mentre vanno bene sul liscio o ondulato. Il motore spinge bene e in tutte le condizioni. Certo che non è leggerissimo, io venendo da una maxi tourer non me ne accorgo, ma chi dovesse avvicinarsi da piccole cilindrate avrà il suo bel periodo di avvicinamento.
Completo di tutto quanto possa essere necessario e molto di più. Comodo in tutte le situazioni, anche se il peso meriterebbe un "aiuto" in retromarcia.