Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un salotto viaggiante che cerca di portarvi il più velocemente possibile da un lato all’altro. Interessante il cambio, croce e delizia, ma se ben manutenuto fonte di grandi soddisfazioni
Dopo l'esperienza con il fratello minore, il 400cc, ho voluto provare a pensare in grande. Mai scelta poteva essere stata migliore........posso solo dire provatelo!!! Purtroppo l'età mi costringe a dividerci.....ma Lui ha ancora tanto da dare.....ciao amico mio!
scooter eccezzionale per lunghe percorrenze ottimo in montagna, frenatura bilanciata, cambio sequenziale validissimo nelel lunghe discese
Ho avuto varie marche si scooter e moto anche con cilindrate importanti. La praticità e confort di utilizzo con Bergman 650 e il top!!
Gran bel motore. Si fanno tanti km e non si sente la stanchezza. Vera Cruiser.
Uno scooter, no una moto vera e propria, la ciclistica è solida e rigida, la guida sopra i 40 Kmh è docile nonostante la mole, al di sotto è come tenere un toro per le corna, la maneggevolezza è buona solo spostandosi nel baricentro posizionando i piedi come si fosse su una moto con le padaline, a questo proposito, il consiglio è di migliorare le pedane in modo da non dover tenere i piedi sui bordi proprio per questo motivo, un bordo con battuta e arretrato aiuterebbe molto nel misto a bassa velocità.
E' sconsigliato per chi ha una statura al di sotto dei 175 cm e di esile corporatura, perfetto invece per chi come me è sui 180 e di costituzione robusta. Questo è già il terzo burgmann 650 che ho preso, ho provato e cercato altre moto o scooter con caratteristiche similari ma niente.. cosa è bello è scomodo, cosa è comodo non è pratico, cosa è potente ne comodo ne pratico, alla fine per chi ha un utilizzo quotidiano per commissioni o spesa oltre che per viaggi, non esiste per ora niente di paragonabile.
Il mezzo che ho messo in vendita ha al suo attivo 19700 km nonostante sia del 2007, praticamente il rodaggio, venderlo è solo una prassi visto che ogni tot di tempo rinfresco a aquistandone un altro più recente, più che altro è una fisima mia non di esigenza, il trucco con un mezzo simile è la manutenzione costante e accurata, la nota negativa è riferita ai freni, quello posteriore è come non averlo, di serie spugnoso e poco performante, quindi... su ogni burgmann che prendo, immediatamente faccio montare tubi freni aeronautici e un bel disco a margherita vendilante che ne migliora di molto la frenata, l'abs è fondamentale con un mezzo così pesante, non l prederei mai senza, sul bagnato specialmente evita di scivolare con l'anteriore visto il peso da fermare. Nel complessivo, ..che altro dire, dopo tre burgmann ora passerei al quarto, qualcosa vorrà dire.
Lo scooter ha sempre soddisfatto le mie aspettative sia per tratti brevi che per lunghi viaggi.
Comodo spazioso fatto per viaggiare soprattutto fuori città. Ma anche nel traffico cittadino grazie agli specchietti pieghevoli con il tasto sul manubrio riesci quasi sempre ad essere in prima fila al semaforo. Come spazio sottosella é imbattibile.
Confort dello scooter prestazione da gran turismo
Ottima per spostamenti medio lunghi sia per comodità che consumi e prestazioni.
Unico neo..molto pesante
Scooter adeguato per lunghi viaggi, meno per utilizzo in città. Ottime prestazioni sia nel comfort che nella guidabilità.