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Qualche ombra ma tanta luce...complessivamente un mezzo che soddisfa soprattutto le esigenze che chi, come il sottoscritto, ne fa un utilizzo esclusivamente extraurbano ed in coppia, nel traffico cittadino si rivela un po' meno maneggevole rispetto a prodotti analoghi. Diversamente a velocità sostenute ed affrontando curve veloci ad ampio raggio si avverte un'incredibile stabilità e precisione, merito anche degli 'enormi' pneumatici, a mio avviso forse anche esagerati rispetto alle potenzialità in termini di CV del mezzo. Motore prontissimo e molto brioso in fase di accelerazione e di ripersa e con una coppia posta più in basso di circa 1000 giri rispetto al 300 che lo rende ancora più 'pastoso' nell'utilizzo generale e soprattutto nei sorpassi. Rispetto al 300 che possedevo a e con il quale ho percorso 800km in 5 mesi la frizione è molto più pronta e diretta ma da fermo questo lo si paga con una ruota posteriore che gira vorticosamente e che probabilmente sarebbe in grado addirittura di spostare il mezzo in avanti senza il peso del pilota. Tuttavia, sempre rispetto al 300 essa riesce a produrre un minimo di freno motore che aiuta nelle decelerazioni importanti. Sempre da fermo ed al minimo si avvertono scuotimenti che fanno sobbalzare le strutture in plastica mentre in fase di rilascio dl gas lo scarico produce scoppiettii fastidiosi e molto rumorosi. Molto approssimativi gli assemblaggi in generale delle parti in plastica anche se il materiale è di buona qualità ed improponibili alcuni percorsi operati con i vari cavi. Soprattutto trovo inconcepibile la presenza a vista e senza alcuna protezione del connettore relativo alla seconda sonda lambda necessaria all'omologazione euro 5+. I freni sono in linea con quanto generalmente è avvertibile sugli scooter: molto spugnosi e con poco mordente nonostante il grande diametro, soprattutto di quello all'anteriore (300mm). Poco pratica ed intuitiva la app MIaAche consente di connettersi alla strumentazione del mezzo e di attivare una raccolta di dati ulteriore (ma il Bluetooth sempre acceso del dispositivo consuma energia preziosa alla batteria). Personalmente ho dovuto cambiare la sella de mio modello S perché la sua conformazione, riguardo al passeggero, rendeva la seduta poco confortevole. I consumi sono in generale attestati su di un 15% superiori rispetto al 300, soprattutto viaggiando oltre gli 80km/h ma va detto che su percorsi in salita guidando con il passeggero si rivelano inferiori. Io sono prossimo ai primi 1000km e su strade extraurbane con qualche 'puntatina' a 100km/h sono attestato su 32km litro, ma il mezzo è nuovissimo e, dunque, attenderei ulteriori riscontri...
Perfetto , niente da criticare . Assistenza valida , motore potente affidabile . Fatto un viaggio di mille km in 2 tappe senza alcun problema.
Ottimo scooter anche per le prestazioni e confortevole anche nelle curve
Perfetto in frenata
Mai avuto problemi di nessun genere, i consumi sono ottimi, intorno ai 30 km litro.
Un ottimo scooter cittadino che va bene anche per gite fuori porta e tratti autostradali
Utilissimo, comodo economico e perfetto dentro e fuori città sia per lavoro che per uscite
Scooter ottimo in città è fuori, ampio sottosella. Consumi bassi e contenuti. Esteticamente molto elegante
Scooter classico, ruote alte adatte a città e brevi gite.
Motore potente,sospensioni un po’ dure soprattutto se si viaggia in coppia.
Lo ricomprerei di sicuro vista la qualità complessiva del mezzo.
Il Beverly 400, a mio avviso è un ottimo compromesso tra potenza e agilità.
Il performante motore regala degli ottimi spunti in partenza e una piacevole guida per i viaggi più lunghi.
Il Beverly 400 è uno scooter molto compatto rispetto ad altri della stessa cilindrata e ciò comporta un ottima guidabilità in città.
Veloce, agile e bello!
Scooter agile e veloce, non ho avuto nessun problema, perfetto anche per gite fuori porta.