Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Assistenza fantasma. Sono possessore della Moto Morini X-Cape 650 da novembre 2022.
mi trascino una serie di problemi fin dal primo tagliando dei 1000km.
1- Abs che attacca e stacca, a volte bloccando il freno anteriore
2- Monitor a cui non funziona il crepuscolare (anche se impostato su automatico rimane sempre bianco) e impossibilità di connessione con app MotoFUN.
3- Perdita di giri e motore che affoga tra i 4000 e i 5500 giri
Il primo problema è stato segnalato in tutti i tagliandi fatti, con grossi rischi e frustrazione da parte mia nel trovarmi con il freno anteriore bloccato. Una volta in un parcheggio sono anche caduto a causa di questo problema, più volte ho rischiato un incidente. La concessionaria si è sempre limitata a resettare gli allarmi in centralina. Sono arrivato ad odiare questa moto. Il problema è stato risolto solo al tagliando dei 12000km a garanzia terminata (strano hanno capitso solo allora quale fosse il problema) cambiando, a mie spese, il sensore alla ruota.
Per il secondo problema mi è stato detto tutte le volte che è stato aperto una segnalazione ma che la Moto Morini non ha mai risposto. Ad oggi ho ancora un monitor che non funziona correttamente e mi è stato detto che ormai sono fuori garanzia e che rimane poco da fare.
Neanche a dirlo, per il terzo problmea in officina si sono sempre e solo limitati a resettare gli errori.
A questo punto mi chiedo se questa sia una strategia. Portare i problemi segnalati oltre i due anni dall'acquisto del veicolo, per poi far ricadere sul cliente i costi di riparazione.
Gran bella scoperta. Ciclista di buon livello che conferisce maneggevolezza e governabilità sempre, in strada come in sterrato. La frenata è di elevato livello, con Abs non invasivo e, alla necessità, disattivabile. La forcella anteriore è regolabile. Buoni i pneumatici Pirelli di serie.
Il motore ha scarsa ripresa dai bassi giri (risolvibile con centralina aggiuntiva o sensore IAT). Ottimi i consumi. Ottima la rete di vendita e di assistenza. Nel complesso gran bella moto, considerando il rapporto prezzo valore.
Moto affidabile e agile da usare, consumi ottimi.
Consiglio vivamente anche per viaggi lunghi.
Moto semplice ed affidabile, consuma poco, può essere utilizzata per qualsiasi percorso
È un ottima moto, sia dentro che fuori strada si comporta in modo genuino
Moto facile da guidare, ottima per neopatentati, per giri non eccezionalmente lunghi va bene anche in due, per i tour di più giorni va equipaggiata in modo ottimale ma e ovvio che non si può paragonare alle grande tour. Per il resto molto soddisfatto.
Ho riscontrato una moto comoda affidabile, sicura, leggera da guidare, e con consumi ottimi: con una guida tranquilla come si addice ad una moto del genere e su percorso misto si fanno comodamente i 25 km/l
La moto è piacevole da guidare, facile da spostare e il secondo passeggero la ritiene comoda.
Moto non impegnativa... perfetta per tutte le occasioni.. consumi bassi e ottima ciclistica.
Ottima moto x la qualità dei materiali, si comporta molto bene e 1 moto tutto fare molto semplice e affidabile la consiglio x viaggi e anche x strade bianche
Moto di buona qualità costruttiva. Sospensioni, freni, cerchi di ottimo livello. Sospensioni marzocchi completamente regolabili, mono regolabile nel precario.
Cerchi tubeless e freni Brembo.
La moto è comoda e consuma veramente pochissimo. Sono riuscito a fare i 26 km/l.
Il motore trovo che non sia dopotutto così spento come si dice, finché si viaggia da soli.
Sicuramente in montagna in due si sente che manca qualche cavallo. Da bocciare la regolazione del parabrezza, e la connettività bluetooth che richiede un'app che funziona in un modo poco chiaro (non sono mai riuscito ad utilizzarla). Tuttavia la qualità degli assemblaggio l'ho trovata più che buona. Trovo inutile fare paragoni con mezzi che costano il doppio.
Secondo me è sicuramente meglio di Benelli trk 702, soprattutto come posizione e piacere di guida.