Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kymco ha davvero fatto un bel lavoro. Scooter stabile, scattante e maneggevole.
Abbastanza scattante, difetto troppo rigida quando si prendono buche si sentono i colpi sulla schiena.
Come è fatta
Lo scooter è ben rifinito e con linea aggressiva.
Come va
Molto valido, maneggevole in città e comodo nelle gite fuori porta.
Cosa mi piace
Comodità, vano sotto sella, si possono riporre due caschi integrali.
Come è fatta
Pessimi ammortizzatori , ottima tenuta bellissimo motore e comodità ampio vano sotto sella.
Come va
Motore molto pronto bella ripresa in città km 160 in autostrada.
Cosa cambierei
Lo scooter e troppo rigido ottimo in autostrada ma in città con buche e pavè la sera hai mal di schiena.
Come è fatta
Bel prodotto con una linea abbastanza personale , assemblaggio più che discreto ,finiture buone e ben curate in rapporto al prezzo pagato con lo sconto della casa.
Come va
Forte forte forte ha sempre un bel tiro riprende bene anche dai 100 km in su ,ottimo x essere un 321 di cilindrata,buoni i freni , posizione comoda sia x chi guida ma sopratutto x il passeggero.
Cosa mi piace
Le prestazioni in generale , la maneggevolezza nel scendere in curva ( sempre considerando le dimensioni non certo esigue ) leggero da fare salire sul cavalletto centrale, i consumi sempre buoni ( sempre superiori a 26 km al litro anche strapazzandolo ) la capacità di carico del sottosella , il bauletto opzionale è veramente grande ( utile specialmente se si viaggia per lunghe distanze ) e ci si carica veramente tanto.
Cosa cambierei
Il cupolino di serie protegge poco sopratutto se si è alti dai 180 cm in su e il parabrezza maggiorato disponibile come optional è forse esagerato x un uso prevalentemente estivo ,servirebbe un cupolino leggermente più alto e più largo di quello di serie, le sospensioni un po durette , ma ammorbidendole sicuramente si perderebbe di stabilità a velocità sostenute, inoltre peccato che sia stata sostituita la presa x l'accendisigari ( che ho utilizzato spesso con il compressore portatile ) con una usb.
Come è fatta
Prodotto complessivamente ottimo. Adatto praticamente a tutto (manca il fuoristrada). Motore che si fa sentire, linee esteticamente belle e contraddittorie: vanno digerite. Prezzo eccellente per un assemblaggio buono di un mezzo tuttofare.
Come va
Scooter comodo, potente e veloce (155 km di tachimetro). Motore, per la cilindrata che ha, dona gradevolissimo abbrivio quando lo si cerca. Piega e macina kilometri senza farli pesare. Passeggera comoda e soddisfatta. Consumi sempre (proporzionalmente) rispettosi del portafogli, sia in guida elastico-rilassata (29 km/L) sia in guida elastico-sportiva (25 km/L). Le sospensioni sono quelle di uno scooter.
Cosa mi piace
Linea estetica del frontale. Cruscotto completissimo, leggibilissimo, di un blu avvolgente. Motore spinge quando serve. Sembra aver risolto il mio storico, atavico, penoso problema del formicolio alle mani (verso le "zero" vibrazioni). Consumi ok. Posizione batteria facilmente accessibile. Spazio sottosella.
Cosa cambierei
Estetica posteriore (corpo luci). Alle altissime velocità, nei grandi curvoni veloci, l'avantreno perde il binario. Freni da usare con decisione. Fascio luminoso dell'abbagliante scarso. Parabrezza troppo sensibile ai graffi di panno per le pulizie. Il vano sottosella è un "ambiente scaldato".
Come è fatta
Decisamente un buon prodotto, enormi passi in avanti con i primi Kymco, alcune plastiche non mi convincono, cupolino e quadro strumenti, si graffiano solo a pulirli. Il prezzo ormai non più così vantaggioso come qualche anno fa, certamente più basso della concorrenza ma non è più un prodotto entry level.
Come va
Motore e trasmissione fluido e senza tentennamenti, all'inzio mi sembrava elettrico, apprezzabile la leggerezza del mezzo, basta prenderci le misure, altrimenti si rischia di entrare troppo allegri in curva.
Cosa mi piace
la linea, il motore, il consumo da record, buoni i Freni e ABS non troppo invadente, buona illuminazioni dei fari anteriori, si issa sul cavalletto con semplicità, veramente leggero, in alcuni casi sembra "una bicicletta".
Cosa cambierei
Sospensioni dure. Protezione all'aria, il tronco e la testa completamente all'aria, sembra una naket. Se si viaggia in due, quando ci si ferma immancabilmente si prende contro i piedi del passeggero e le pedane estraibili vibrano. Vano sotto sella, ci stanno si 2 caschi, ma se vi vuole mettere una borsa per PC (14"/15") non ci sta (logicamente al posto dei caschi. Specchietti "corti" lasciano ciechi gli angoli dietro le spalle, ho dovuti prolungarli. Quadro strumenti Completo, ma per le plastiche e l'inclinazione in molti casi diventa illeggibile. Velocità max mai raggiunta, con l'aria che ti arriva, per impossibile da fare.