Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho avuto diverse moto, anche 1000 con molti cavalli, poi mi sono messo alla ricerca di qualcosa di più facile e meno impegnativo. Questa moto mi ha soddisfatto per quanto riguarda abitabilità (sono quasi 1.90) e godibilità, è una moto facile che non ti mette in difficoltà con potenze mostruose e anche dopo una giornata in sella non scendo con le ossa rotte. Se devo trovarle un difetto sono le sospensioni, non perchè non siano valide di suo, ma perchè con le nostre strade piene di buche e dopo aver provato le semiattive è difficile abituarsi a sospensioni tradizionali e non regolabili. Da dimenticare le gomme di primo equipaggiamento sostituite alla fine del rodaggio.
Anche per principianti, 4 mappe motore, leggera ed agile, motore con la cavalleria giusta ottima ripresa.
Scalpel significa bisturi, e dal modo in cui affronta le curve il nome è perfetto. Motore brillante, cambio elettronico divertente, usarla su strada è sempre un divertimento, perché puoi guidarla in modo sportivo, ma anche andare tranquillamente, senza le vibrazioni e i sussulti del 1290. Quando ho deciso di prenderla pensavo che sarebbe stato un capriccio, una voglia passeggera, invece mi rendo conto che per i giri in giornata da solo preferisco questa alla Superduke 1290. La maneggi e ti muovi nel lento con una facilità inaspettata, ma quando giri la manopola sa diventare molto cattiva. Le sospensioni, considerate economiche, su strada vanno benissimo. Le gomme sull'asciutto si comportano bene, sul bagnato non ho ancora avuto modo di testarle, non piove da due mesi... Un piccolo appunto al freno anteriore, potrebbe essere più pronto all'inizio, ma è poco più di un dettaglio: il mio giudizio complessivo è ottimo.
Moto divertente, leggera e veloce!
Un po’ entry level le sospensioni.
I freni necessitano almeno di pastiglie più performanti!
Le selle dure sono una costante di KTM devi conviverci!
La leva freno anteriore sarebbe piacevole averla regolabile!
Giudizio finale: soddisfatto dell’acquisto
moto davvero sorprendente, una miscela tra peso e potenza godibilissima, ciclistica impeccabile affronta le curve senza fatica e ne esce ancora meglio, in sostanza divertentissima!
Moto divertentissima , motore entusiasmante, pieno ai bassi e con un ottimo allungo. La ciclistica conferisce una dinamica eccellente sui passi. Le sospensioni e i freni sono abbastanza economici, come anche le gomme di primo equipaggiamento.
Moto molto maneggevole e precisa che dà emozioni forti senza essere troppo stancante. Nelle strade di montagna si difende molto bene anche con moto di cilindrata superiore .
Moto leggera molto reattiva e divertente prestazioni al top della categoria. non stanca ideale anche per piloti non piu giovanissimi
Motore molto valido, scattante e malleabile.
Elettronica al top.
Ammortizzazione e freni sotto la media del segmento.
Sospensioni e freni da migliorare.