Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto davvero riuscita, divertente su ogni tracciato con un'erogazione corposa e sincera gestita da un elettronica efficacie e mai invasiva, forse solo con mappa "rain" ed il consiglio è quello di attivarla solamente in condizioni davvero gravose. L'ABS cornering lavora egregiamente. Pesi bilanciatissimi grazie all'innovativo serbatoio, una volta in sella la sensazione è quella di guidare un enduro 450, ma con un'impronta a terra degna di un motard ( èd è così che in curva vien naturale "chiudere" gli pneumatici con o senza ginocchio a terra ). La seduta a doppia regolazione è ben sostenuta, per qualcuno un po' rigida, che sfiderei volentieri su lunghi percorsi dove risulta meno stressante di quelle selle "piccie" da sedere arrossato. Fari e visibilità eccellenti, cruscotto di veloce lettura ed intuitivo. Con un sovrapprezzo consiglio mappa Rally dovela gestione del gas è piu diretta e regolare il traction control è gioco da ragazzi ma attenzione, sotto i valori 6/7 inizia un mondo per esperti! Che dire, moto da provare, attenzione agli usati: da verificare se aggiornati i freni come da richiamo (tempestivo) Ktm, fatto questo? : occhi aperti e...gas aperto!!
Grande moto facile da guidare con l' elettronica inserita sia in strada che fuori, il motore e' tranquillo fino a 6000 giri oltre tira fuori il suo bel carattere e non fa' rimpiangere la sorella maggiore. Sul misto e' agilissima e il motore permette grandi accelerazioni che ti portano in un soffio alla curva successiva. Unica pecca su strada i freni che non sono immediati, ma per contro molto modulabili e perfetti in fuori strada. La sella e' dura e bisogna abituarsi, ma dopo non stanca e ha un buon grip.
Una moto che da emozioni ed agilissima da guidare indipendentemente dalle capacità.