Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buona moto un po’ nervosa ma molto divertente
Comoda tutto fare, si viaggia tranquilli e va bene su off leggero!
Come da titolo, una vera "tuttofare". Brillante "sotto", con il cruise control garantisce velocità di crociera autostradali senza fatica; nel misto arriva subito in 3 marcia e gira preferibilmente in 3 "alta", ma più in 4 marcia, mentre con la 5 si va bene sul "filante". Non sembra di guidare una moto col 21: sarà anche il peso contenuto e il serbatoio particolare, che tiene basso il baricentro, ma la moto è maneggevole e sorprendentemente agile nei trasferimenti di carico. Per dire: sui tornanti stile Maloja e Stelvio rende facile l'arrampicata sia per ciclistica che per motore. Posizione col Busto eretto, gambe che non sono troppo piegate: quindi non stancano le lunghe percorrenze. Sella sdoppiata, un po' duretta, ma alla lunga non è detto che sia un difetto sulle lunghe distanze: meglio che sostenga, piuttosto che lasci le chiappe appoggiate sui tubi del telaio, dopotutto. Ottima per viaggi, per girate di giornata, per fuoristrada, per essere caricata (anche "valigiata") e per viaggiare agili, magari con un rullo da sella; solo la pista non c'entra nulla. Negatività? La mancanza del centrale, il costo eccessivo di dispositivi come il quick shifter che sono solo da sbloccare elettronicamente, il comando delle manopole riscaldate che sembra davvero posticcio, il TFT che è razionale, ma in 7.000 km si è spento 2 volte lasciandomi orfano delle informazioni essenziali . L'estetica... beh, va digerita, non bisogna nascondersi.. ma in fin dei conti credo che su una moto così debba pesare più la funzionalità e qui ce n'è in abbondanza.
ottimo anche per viaggi lunghi in coppia.
Divertente, Leggera, Grintosa, Facile da guidare in qualsiasi situazione sia in strada sia in fuoristrada. Motore generoso ed affidabile
Ottima ciclistica, perfetta in strada. Motore potente ma gestibile anche grazie al traction control.
Dopo anni passati con il mio vecchio tenerè, l'anno scorso sono passato al ktn adventure: gli anni trascorsi si vedono soprattutto nell'impianto frenante veramente efficiente nel ktm. Immaginavo che passando ad un bicilindico con coppia e potenza maggiori rispetto la yamaha, il motore risultasse più rotondo, omogeneo e più elastico. In realtà il ktm si presta poco a passeggiate tranquille e rende bene solo se tenuto allegro di giri. La civclistica è opposta a quella che avevo prima. Il ktm ha il baricentro molto basso e ce se ne rende subito conto quanto bisogna buttare la moto giù in curva. Comoda la sella nonostante sia rigida. Bene il display anche se avrei preferito caratteri più grandi per quanto attiene alle informazioni secondarie.
Ho preso questa moto per poter viaggiare e non essere fermato davanti a nessun ostacolo(naturale) e così è stato. La guidabilita è molto buona, moto leggera con un buonissimo sprint anche se completamente ORIGINALE. Elettronica che non ha mai sgarrato, quickshift di qualità. Il cornering Abs posso dire con piacere di non aver mai dovuto chiamarlo in causa(per fortuna ahaha) ma che solo la presenza mi faceva sentire più sicuro. Ho comprato dopo le gomme originali un set di tkc70 che mi hanno permesso di fare piego i anomali su strada e traversi spalmati in fuoristrada. Il motivo per il quale la vendo è che l amore per il motard è l enduro non mi è mai sparito e ho voglia di avere una moto dove posso metterci le mani. Sono un vostro fan, avete creato un sito e una comunità non da poco, ottimo lavoro, buona giornata spero vi ritornino utili queste info
Moto buona per ogni stagione che regala ottime sensazioni e divertimento su ogni percorso. Sicuramente tra le più indovinate nella categoria medie.
moto facile da guidare , molto maneggevole anche per i non troppo alti come me .
motore grintoso