Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Era un più che buon prodotto e nel tempo con i continui miglioramenti proposti dalla casa madre è diventata ottima con un'affidabilità fuori discussione.
Come va
Come un treno ad alta velocità. E' entusiasmante. Usando bene i riding mode va sempre bene, forte ed in qualsiasi condizione di strada. Buche, avvallamenti e sconnessioni varie, non solo non sono un problema, ma addirittura sono motivo di divertimento. Va così bene ed è così entusiasmante che ti sembra strano se avesse problemi.
Cosa cambierei
Quello che serve per cucirtela addosso, che è comunque poco e lo trovi nelle power parts compreso il collettore del cilindro dietro origine del dannoso propagarsi di bollura estiva. Il tutto a prezzi più che ragionevoli.
Come è fatta
La qualità percepita generale è molto buona.
Come va
Il punto forte di questa moto è la versatilità e l'enorme piacere di guida, sa essere una gattina in città ma se apri ha performance sa vera sportiva. Le piace una guida rotonda, l'elettronica è veramente a punto ma il TC è fin troppo invasivo anche con la mappa Sport, se vuoi guidare una vera KTM devi disattivarlo.
Cosa mi piace
La posizione di guida, l'ergonomia generale, il motore fantastico. Ci viaggi benissimo e all'occorrenza ti diverti con la guida sportiva.
Cosa cambierei
Bé un po di cose le ho cambiate, prima cosa le coperture originali che la facevano sbacchettare da paura, ora è un fuso, poi per cucirmela addosso ho fatto diverse modifiche ma non si dicono. tenuto conto della potenza e delle prestazioni la regolazione sport delle sospensioni dovrebbe essere più rigida, se si spinge davvero forte diventa troppo gommosa.
Come è fatta
Ha un gran motore.
Come va
Va forte anche troppo.
Le sospensioni sono un pò cedevoli e i freni non rapportati alla potenza della moto.
Cosa cambierei
Freni peso e sospensioni.
Come è fatta
Materiali ottimi e assemblaggio perfetto.
Come va
Divertimento assicurato, va molto forte e gli aiuti elettronici servono tutti, soprattutto d'inverno con le strade sporche. Vibra abbastanza (anche troppo) soprattutto nel manubrio e scalda abbastanza.
Cosa mi piace
La potenza, la maneggevolezza e rapidità con cui si entra in feeling con la moto, sono qualcosa di esaltante tanto da girare perennemente con il sorriso da ebete dentro il casco. Catalogo di accessori (powerparts) completissimo e di ottima qualità dove ci si può plasmare la moto a piacimento.
Cosa cambierei
Parabrezza (montato il più piccolo del catalogo accessori per avere il massimo di aria addosso e non avere turbolenze di nessun genere); riser manubrio antivibrazioni (montati perché le vibrazioni sulle mani erano veramente fastidiose); manca il cruise control (presente nel nuovo super adventure 1290).
Cosa mi piace
Moto molto divertente e motore potente freni eccezionali.
Cosa cambierei
Un pò di turbolenze a velocità sopra 150kmh.
Cosa mi piace
Motore infinitamente potente, frenata brembo unica e tenuta di strada eccelsa.
Cosa cambierei
Consuma un po 6l/100km,
vibra molto agli alti regimi.
Cosa mi piace
Maneggevolezza, equilibrio, stabilita, motore, freni.
Cosa mi piace
Veramente una gran bella moto sotto tanti punti di vista soprattutto motore e ciclistica.
Cosa cambierei
Forse un pò la linea che può lasciare perplessi confronto ad altre moto stesso segmento.
Cosa mi piace
Agilità,potenza motore, sicurezza in ogni condizione, freni eccezionali, divertente.
Cosa cambierei
Prezzo.
Cosa mi piace
Gran motore.
Cosa cambierei
Leva abbagliante scomoda posto guida soggetto a forte calore proveniente dai cilindri.