Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda, garanzia di affidabilità. Una volta nella vita va provato il V4 :-).
Ottimo compromesso per viaggi anche lunghi con pssseggero, buon motore, abbastanza potente
Moto adatta per viaggiare e per divertirsi su strada. Consigliata per moto turismo comoda e maneggevole.
Dopo diverse tipologie di moto e svariati km non potevo farmi mancare il mitico VFR. L'impatto non è stato esaltante dal fatto che venivo da una street triple e il precedente proprietario aveva montato delle gomme del “cavolo” e sbagliato completamente L assetto con 9000 km in 5 anni. Dopo aver sistemato il tutto e messo degli spessori ai semi manubri le cose sono cambiate. Una moto da 5 stelle sia nei viaggi tranquilli in coppia sia nella guida sportiva specialmente con il cambio quick che una volta che sai gestire con il vtec diventa molto divertente e competitivo specialmente sui curvoni veloci. Insomma moto a 360’ e personalmente molto bella e unica nel suo genere.
Tecnicamente all’avanguardia con tecnologia che forse non vedremo mai più su una moto di produzione, è anche una moto curatissima come solo le moto dell’ala dorata lo sono. Esteticamente classica senza essere nostalgica con dotazioni non ancora dell’era digitale niente televisione, sospensioni autonome, cambio automatico, connessioni e navigatori, si guida con massimo piacere e si regola con dei clic, ma una volta settanta è piacevolissima con un cambio tradizionale ma assolutamente perfetto, freni all’altezza di una guida sportiva stradale, consumi ottimi. Questo perchè è pensata con una filosofia motociclistica dell'equilibrio in cui tecnologia avanzata, prestazioni, particolari di pregio sono finalizzati al piacere di andare in moto.
Moto eclettica e valida per ogni tipo di esigenza.
Consuma come uno scooter se usata sotto i 6500 giri.
Molto divertente ed equilibrata se spinta come una sportiva.
Una moto a 360 per motociclisti esperti e non.
Partiamo dalle cose pratiche, la moto è l'ultima vera sport touring, la sua anima racchiude perfettamente dentro di se questi due mondi. E' davvero incredibile la naturalità con qui si può passare ad usarla nel traffico cittadino, in due carichi come i muli per un bel viaggio o perchè no, andare su un bel passo di montagna a fare due curve come si deve. La moto fa tutto questo molto bene, senza sacrificare nulla, ho avuto moto molto pià prestanti come motore e molto più leggere, ma con la Vfr io riesco ad andare più forte con un adeguato senso di sicurezza, il motore poi secondo me è il vero punto di forza della moto. Pratico e mai stancante quando funziona con 2 valvole per cilindro, graffiante e veloce quando entra il vtec, la voce in aspirazione cambia e diventa davvero coinvolgente, il motore sale su di giri con estrema rapidità tanto che spesso mi sono domandato se davvero fosse solo un 800 di cilindrata. E poi è un honda, cosa bisogna dirgli, la mattina giri la chiave e lei va, mai un mugugno, qualcosa di fuori posto, mai un comportamento anomalo, perfetta.
Infine lo stile, la moto è bella, davanti è stupenda, con quei fari che si vedono già da lontano, e poi parliamoci chiaro, ha il naso della panigale, non so chi ha copiato chi e non mi interessa, ma cristo se è figa. Dietro gradisco la coda che arriva fino in fondo alla ruota col codino a punta, molto bella, peccato che la predisposizione per le valigie, importantissime per essere una vera sport touring, rovinano in parte l'estetica facendo diventare la coda un pelo più pesante, ma del resto non si poteva fare altrimenti. Serbatoio, telaio e blocco motori molto belli. Reparto sospensioni assolutamente adeguato, le forcelle non rovesciate si vedono poco e non danno molto fastidio, all'uso però devo dire che vanno bene. Il posto del passeggero è comodo, mia moglie ne è contenta. La moto con la mia guida fa i 18 al litro, non male tutto sommato.
Una moto maneggevole nonostante il peso. Meglio avere solo il bauletto posteriore . Consuma poco fino ai 6000 giri , poi diventa più briosa e le velocità fuori codice arrivano subito.
Anche in due le sopsensioni sono valide ed il comfort è buono.
Sportouring veramente comoda non stanca nei lunghi viaggi con una buona protezione aerodinamica e un motore ben gestibile in ogni occasione