Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto infinita che da solo soddisfazioni. Certo non è una piuma,ma una volta a posto di sospensioni è una lama. Freni possenti,motore incredibile. Qualità.. è Honda,non credo neanche sia necessario parlarne.
Moto favolosa, ottima viaggiatrice motore possente e coppioso....cambio un velluto specialmente se si usa con le palette....non gradisce tanto viaggiare a bassissime velocità
La cattiva di peso. Comprata il modello f quindi con cambio manuale,ABS con ripartitore di frenata e controllo di trazione,nonostante la mole io appoggiavo totalmente i piedi a terra (sono alto 1,74)peso ben bilanciato,moto comoda per i viaggi non essendo rapportato troppo in avanti sui semi manubri riparano bene il cupolino e le carenature dall'aria e dall'acqua in viaggio, un vero salotto alle alte velocità superando i 200 kmh la moto non rilascia vibrazioni al manubrio e trasmette tanta sicurezza e stabilità in reazione al vento e freni potenti e reattivi,il peso 250kg a vuoto si fanno sentire solo a bassa velocità ed in centro urbano,consumi nella media delle maxi moto 14.5 km x l i 165cv hanno fame e sono sempre presenti,si avverte il peso nello scendere in piega dove vuole il suo tempo e non ama la cattiveria,non si avverte la differenza di avere un albero cardanico perché non strappa neanche hai bassi regimi,moto meravigliosa che consiglio anche per viaggiare anche in due non si soffre...
Moto strepitosa. Motore infinito e molto es lastico. Cambio Dct spettacolare!!! Godibile sia alle basse velocita' che a velicita' autostradali. HONDA E' sempre una garanzia. E poi ragazzi se si apre il gas con 172 cv e' come si innestasse un turbocompressore. Molto comoda anche per passeggero
La moto Honda VFR1200F è una Macchina Divora km, chi critica le sospensioni commette un errore; é errata la considerazione di base, ossia non considerare che è una tourer vestita da semi sportiva e non una sportiva vestita da tourer... ciò porta a commettere l'errore. È una moto che a pieno carico, pilota più passeggero e borse laterali, nei limiti della velocità consentirà e della sicurezza, non da alcun tipo di incertezza, la moto non si scompone minimamente ed ha una frenata eccezionale. Il peso, una volta in movimento, scompare completamente, una ciclistica superlativa anche sui passi di montagna.
Motore senza fine, adatta a città e viaggi. Consuma di conseguenza alle prestazioni.
Ho fatto circa 10.000 km sul modello 2010 DCT, per la maggior parte in coppia, con grande soddisfazione. Ottima per il turismo, grande comodità e spazio di carico , grande sicurezza e morbidezza di guida. Motore meraviglioso, elastico, pieno e... attenzione sopra ai 7000 giri, semplicemente mostruoso.
Parliamo solo dei limiti, perché il resto è tutto positivo:
- è un 2010 quindi mancano molti accessori moderni. Più di tutto manca il cruise control.
- il cambio DCT in modalità automatica va bene per i ritmi tranquilli in piano. In montagna va usato manuale, coi tasti. Per altro praticissimi e comodi.
- diciamo che fare lo Stelvio, nel traffico, in due, a pieno carico.... ecco, richiede un attimo di pelo sullo stomaco, essendo senza frizione, e tanta fiducia nel cambio automatico. Un po' di tensione e mano delicata, ma non mi ha mai tradito.
- Forse l'unica vera pecca è il mono: in due a pieno carico, pompa un po', in curva sull'asfalto irregolare. Ci vorrebbe un aftermarket più sostenuto.
Detto tutto ciò, ripeto, moto fantastica, per chi ha un attimo di esperienza. Non adatta ad un principiante.
Un incrociatore. Stabile, potente ,ben Frenata.
Una moto poco capita che da delle soddisfazioni enormi.
È una moto inusuale e di non immediata confidenza. I km percorsi sono pochi, ma dopo un iniziale difficoltà, comincio ad apprezzare questa moto. Premetto, che sono un amante dei 4 cilindri, sia in linea sia a V, quindi un pochino di parte. Il motore spinge sempre coadiuvato da un cambio velocissimo e preciso. Ovviamente l'autostrada è il suo regno, ma anche curvoni veloci in appoggio e misto non troppo stretto sono il suo pane. Inaspettatamente il cambio Dct la rende facile (relativamente al suo peso di 280 kili) anche nel traffico. Secondo me, è una moto che vale molto d+ del prezzo di quotazione attuale, sia per le soluzioni tecniche che stilistiche. È una moto che nn assomiglia a nessun'altra.
Ottima moto per fare del turismo in coppia. Poco indicata per i tornanti in montagna. Gran motore! Comoda e pratica. Moto vecchio stile per "uomini veri": 170cv da domare senza ABS e senza elettronica.