Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima per lunghi viaggi, qualità componenti elevata. Sospensioni migliorabili; consumo carburante probabilmente un po' elevato.
Ho sempre avuto moto per viaggiare/ferie con cui ho girato l'Europa e L'Africa Mediterranea, a 51 anni ho voluto cambiare e prendermi un fuoristrada.
Nessuna scelta fu più azzeccata, moto stupenda.
Gran turismo vecchia maniera, viaggia come su binari in autostrada con vento o sconnessioni.
Difetti: occorre essere abbastanza alti e robusti per maneggiarla da ferma, anche se in movimento si trasforma; consuma abbastanza.
Ottima moto per affrontare anche lunghi viaggi, comoda per il passeggero e molto protettiva, buono anche il motore che non da mai problemi, anche se non nego che qualche cavallo in più non sarebbe stato male. Ottimo il sistema di frenatura combinata ant/post che ho aumentato grazie al montaggio di tubi freno in acciaio intrecciato e dischi a margherita.
Moto ormai datata ma ancora molto bella e ben curata.
Come è fatta
Rifinta benissimo e dotata di componentistica efficace, trasmette una piacevole sensazione di solidità anche solo a guardarla.
Come va
Grande, stabilissima e protettiva la varadero fa tutto benissimo, dall' autostrada alla città, dalla gita in montagna alla passeggiata a velocità ciclomotoristiche questa moto dà solo soddisfazioni. Il motore è insospettabilmente grintoso e la ripresa ottima, agevolata dalla 5 marcia relativamente corta. Le sospensioni efficaci unite al robustissimo telaio in acciaio consentono di strapazzare il manubrio nei tratti guidati azzerando, o quasi, la penalizzazione dovuta al lungo interasse. I freni sono efficaci ed il confort, manco a dirlo, è regale sia per il pilota che per il passeggero.
Cosa mi piace
Facilità di guida, erogazione potenza, stabilità a prova di bomba.
Come è fatta
La mia Varadero ha avuto diversi proprietari,per cui non conosco le mani che l'hanno condotta fino a me. Mi sono fidato del venditore,che conoscevo,e a fronte di un investimento veramente ridotto,mi sono lasciato conquistare dall'aspetto solido della moto e dalla sua fama. La qualità è percepibile appena cavalcata. Una volta accesa poi...
Come va
Tolto l'inconveniente delle manovre da fermo,che per una cilindrata così,magari con borse baule e compagna al seguito,è comune a tante concorrenti,la moto va via da sola. L'equilibrio delle masse e' perfetto. La protezione aerodinamica eccellente. Il comportamento sui vari tracciati e' entusiasmante. Il bicilindrico ti consente di rilassarti sul lungolago ma è sempre pronto ad assisterti quando vuoi potenza. In autostrada ti fa sentire al sicuro ed è sempre stabile,anche in coda ai TIR. I consumi con una guida turistica,non sono mai scesi sotto i 18 km/l.
Cosa mi piace
La linea ,che nonostante il peso degli anni trovo ancora gradevole ed accattivante. La precisione del cambio ed il confort nel suo insieme. Per ora abbiamo percorso insieme solo 7000 km ma credo staremo insieme a lungo.
Cosa cambierei
Una volta aggiunte due prese usb di ricarica,un cruise control meccanico sul comando del gas(per i tratti autostradali),alla mia Honda aggiungerei l'ABS ,anche se il sistema di frenata integrale di cui è fornita di serie la rende sicura in molte circostanze.
Come è fatta
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Realizzata abbastanza bene sia di componentistica che di assemblaggio.
Come va
Motore "esagerato". Allungo impressionante per durata e velocità d'uscita. Ti prende molto la mano e ti invita a "spalancare". Telaio all'altezza. Freni ottimi per la categoria. Consumo ottimo nell'uso "normale" ma se ti fai prendere dalla libidine delle prestazioni..... la paghi. Tenuta e stabilità molto influenzate dal tipo di gommatura.
Cosa mi piace
Motore esaltante. Prestazioni da sballo. Accelerazione. Bilanciamento. Capacità di carico.
Cosa cambierei
Sospensioni non all'altezza di tutto il resto. Aerodinamica migliorabile. Rumorosità della distribuzione fastidiosa.
Come è fatta
Perfetta nell'assemblaggio anche se qualche piccola pecca negli attacchi a clips delle plastiche c'è. Quando le honda le facevano solo in Giappone non esistevano clip ma solo viti.
Come va
Ottima in tutto, motore infinito e moto comodissima.
Cosa mi piace
La buona versatilità della moto.
Cosa cambierei
Un pochino gli ingombri e i pesi.
Come è fatta
Moto di dimensioni abbondanti ma in movimento agile e scattante.Motore infinito,dolce,con ottima coppia ai bassi.Componentistica ottima e indistruttibile.
Come va
Per me è una grande moto.Io lho usata in tutte le situazioni,dalla scozia al marocco sotto l'acqua o in mezzo alla sabbia stracarica di bagagli al seguito ci ho attraversato guadi e percorso sterrati sempre in coppia con la mia donna e non mi ha mai dico mai lasciato a piedi.E' stata una grande compagna con cui ho percorso per anni km e km con enorme soddisfazione e piacere.
Cosa mi piace
tutto
Cosa cambierei
nulla
Come è fatta
Accessori: cavalletto centrale - bauletto posteriore da 52 lt, telaietti Givi per borse laterali.
Come va
E' una moto ad alte prestazioni con bassi consumi.
Cosa mi piace
La comodità è una caratteristica eccezionale di questa moto.
Cosa cambierei
Credo che sia una moto di ottima fattura.