Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2007 comprai d'importazione una delle prime V-Strom K7 ABS e dopo averla tenuta per cinque anni decisi di sostituirla con una equivalente capace di darmi la stessa comodità e qualità ma con motore piu capace, poichè la mia esperianza di guida mi portava a esigere "altro" ma sempre sullo stesso genere. Così ebbi la possibilità di provare una Honda Varadero XL 1000. La trovai subito molto bella e ospitale anche in due. Meccanica e telaio sbalorditivo che mi permetteva di godere la sua fluidibilità anche nel traffico e nel misto stretto. Acquistai la versione con ABS non invasivo, scoprendo la frenata combinata. Motore interminabile dalla coppia bassa e potente che anche se addolcito, non ha mai nascosto e tradito la sua origine sportiva " bicilindrico a V - Honda VTR" anche nei viaggi in autostrada in due con bagaglio.
Altri punti a suo favore è la protezione aerodinamica per corpo e gambe. Il telaio trasmette fiducia è una moto che và dove si vuole non tradisce mai le traiettori è fedele precisa e stabile. La mia è una sei marce che gli permette consumi contenuti 15/16 Km/ Litro, mettendola alla frusta si percorrono all'incirca 10 KmL. Posso dire che sono entusiasta di questa esperienza, una moto che mi dà tantissima soddisfazione anche a livello meccanico non ho mai, e dico mai, avuto problemi di motore l'ho sempre tagliandata con prodotti di prima qualità e gomme appropriate.
Moto fantastica perché affidabile in tutto. Unico "problema", da me riscontrato, il pulsante anabagliante/abbagliante che, sicuramente dovuto allo scarsissimo utilizzo da parte mia, ogni tanto si incanta ma risolvibile in un attimo con uno spray dedicato.
Una moto affidabile con una concezione costruttiva con filosofia HONDA, non ha mai problemi costruita con ottimi componenti e costi di manutenzione molto bassi.
Ideale per lunghi viaggi. Bel motore, mai dato problemi meccanici, unica pecca è un pochino pesante.
Moto perfetta sulle distanze, ottima protezione dall' aria, comoda in due, consumi ridotti per un 1000.
Bella moto, facile, veloce, leggera e completa. Adatta per la strada di tutti i giorni e per le escursioni più lunghe
Semplicemente una grande moto. Se devo proprio trovare un difetto posso dire solo che nelle manovre da fermo bisogna avere dei bei muscoli...ma del resto le altre enduro stradali di questa portata non sono da meno.
La moto é grossa è un po pesante, avendo la sella abbastanza larga complica un po le manovre da fermo, in movimento sembra una piuma, si trova a suo agio nei viaggi, ottima protezione aerodinamica, motore ottimo per divertirsi e per viaggiare, i freni potrebbero essere più potenti specie se si va forte quando si è carichi e in due, tuttavia sono sufficientemente potenti per trasmettere sicurezza ma non sportività, sella comoda.
Moto molto comoda adatta a conducenti alti almeno 1,80 motore instancabile, ottima frenata combinata, sospensioni scarse.
Moto molto comoda sia per il pilota che per il passeggero e adatta a viaggi anche lunghi.