Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È lo scooter perfetto per la città. Agile, leggero, consumi straordinari (più di 40 km/l). Nelle strade extraurbane si comporta egregiamente nonostante sia un 150. Ruote alte che rendono la guida più sicura in condizioni di maltempo. Provati tanti scooter (kymco, Yamaha, mbk, Piaggio, bmw) ma lui in città non ha rivali.
E' un Honda, quindi massima affidabilità e sicurezza.
E' un SH, da sempre il più venduto e i motivi si capiscono usandolo negli anni; il più maneggevole, il più agile in città, con le sue ruote alte, la posizione di guida perfetta, il più parsimonioso (35-38km/l in inverno e 40-42 in estate nell'uso combinato città-tangenziale, il più avanzato (stop & start già 7 anni fa e mai un tentennamento o un problema), il più leggero e il più accessoriato (bauletto, parabrezza, paramani, ABS e un capiente vano sottosella).
Il 150, il mio, è perfetto per chi vuole combinare l'uso cittadino senza dover rinunciare agli scatti al semaforo o a qualche tratto di autostrada o tangenziale, il tutto con consumi estremamente moderati e una potenza adeguata.
I materiali sono fatti per durare negli anni, si vede soprattutto nella zona di appoggio dei piedi e nella durezza della sella e la colorazione Sporty da' un tocco di eleganza sportiva in più, con quel doppio grigio, in parte opaco e qualche cromatura qua e là, che non guastano e non stufano mai.
Cerchi in lega (neri opaco su allestimento Sporty), doppio ammortizzatore regolabile al posteriore, sistema di antifurto elettronico (e meccanico sulla serratura) e doppio cavalletto danno del valore aggiunto a un mezzo avanti a tutti anche per questi particolari.
In città si possono fare slalom fra macchine ferme anche a meno di un metro l'una dall'altra, è impressionante per l'agilità e la sicurezza che infonde, anche in frenata, con totale assenza di vibrazioni a qualsiasi velocità, anche dopo anni: giapponesi inarrivabili su questo fronte.
Strumentazione chiara in qualsiasi condizione climatica e quasi completa.
Autonomia pazzesca anche se ha solo 7 litri circa di serbatoio: mai meno di 250km!
Difetti: sì, ne ha anche lui: mancano le 4 frecce, la spia della riserva, un computer di bordo, la difficoltà d'uso dei tasti per la regolazione dell'orologio e la poca precisione del livello del carburante, ma son dettagli che possono essere trascurabili, rispetto ai molto più numerosi pregi che questo scooter promette dal primo all'ultimo giorno che lo si utilizza.
E uno scooter splendido x andare in citta col traffico lo vendo x mancato utilizzo
Ottimo SCOOTER da città, maneggiovole e scattante. non consuma niente (45 km con ul litro) e lo start & stop fantastico. Sospensioni da migliorare ma è l unica cosa non al TOP
Scooter tipico da città, con abs, un po' duro sul pavè sempre affidabile parco nei consumi.
Un ottimo scooter per muoversi casa lavoro e brevi girate fuori porta.
Moto affidabile. Start e stop sempre attivo consumi ottimi come indicato dalla casa madre dopo il rodaggio.
Ottimo motorino, mai dato alcun tipo di problemi. Avendo l'ABS mi ha salvato parecchie volte.
Attualmente posseggo sh 150 mod.2013 e provengo da sh 150 2007 , il primo un vero mulo fatti più di 80k e mai un problema, l’attuale 2013 più delicato e il quadro strumenti ( contachilometri digitale) è da tempo illeggibile e opacizzato . Credo che passerò altra marca.
Leggero scattante e maneggevole, consumi contenuti. Comodo in città e nei brevi spostamenti, il passeggero è comodo e protetto dall'aria.