Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il motore della Hornet è davvero bello.
Ovviamente essendo un 4 cilindri sprigiona il suo vero carattere ad alti regimi, quindi in strade di montagna bisogna tenere sempre qualche marcia in meno.
La nota dolente sono le sospensioni.
Mi riferisco alla Hornet che ho provato: sembrava di avere un muro da entrambi i lati, che non mi permetteva di piegare oltre un certo punto.
Non sono un pilota nè tantomeno uno di quelli che gratta il ginocchio, ma l'angolo di piega che ottenevo era davvero ridotto e mi dava la sensazione di instabilità.
.
La miglior moto per iniziare.
Ottima moto per principianti, maneggevole, abbastanza potente per divertirsi. In 2 si guida comunque bene ma non è l'ideale per viaggi di più giorni.
La moto per tutti, comoda in città ma sa farsi rispettare tra le curve.
Honda hornet 600. Usata solo in estate. Gomme e freni nuovi. Bollo pago io. 34.120km. Mai incidentata. Mai caduto
Moto facile e leggera, adatta per brevi tragitti e anche per gite fuori porta. Motore molto affidabile.
Ultima hornet, moto praticamente inarrestabile, costruita con cura, tanti cavalli con un peso contenuto, adatta per città, gite fuori porta ma anche per viaggi, seduta comoda.
Hornet ha raggiunto l’apice della sua evoluzione. Motore derivato dalla CBR 600 RR bello arzillo, leggera, svelta a prendere la corda, un vero spasso sui passi. Però l’ho usata anche per il tragitto casa lavoro con soddisfazione. Borsa magnetica sul serbatoio e via. Devo dire però che mi ha lasciato a piedi 2 volte per un guasto non ben identificato all’impianto elettrico, credo un condensatore che faceva i capricci e mi metteva a terra la batteria. Non sono stati bei momenti.
Stupenda moto, super affidabile. Non ti lascia mai a piedi, nemmeno nelle peggiori condizioni.