Recensioni Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

Scrivi una recensione
102 Voti   51 Recensioni Scrivi una recensione
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

Il giudizio dei lettori (102 voti) 9 / 10

Motore

10 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

51 Recensioni su Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

Pareri e opinioni su Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Il missile.

    10 settembre 2022, 07:32

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    9 / 10

    Tutti parlano dell'hayabusa, pochi di questa, per me moto più completa rispetto alla suzuki e più equilibrata, potessi averla ancora...

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 10
    AexTb77
  • Moto Storica perfetta in tutto

    14 maggio 2022, 15:45

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    10 / 10

    Moto Storica da esposizione, perfetta di tutto. Moto tagliandata e con revisione. Gomme nuove, motore brillante che gira come un orologio, prestazioni eccezionali, carena e telaio perfetti mai caduta, mai sfruttata al massimo delle prestazioni. Praticamente una moto da esposizione.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Gerardo.Romano
  • 1 marzo 2022, 08:51

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    10 / 10

    Stabile, frenata ottima, comoda per due. Nonostante il peso è molto maneggevole. Motore Super.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Francesco.Ceretti9283
  • 29 ottobre 2021, 11:01

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    8 / 10

    L'ho guidata per 3 anni facendo diverse gite e qualche viaggetto di più giorni e sono sempre rimasto ben impressionato dalle caratteristiche della moto. Quel che mi ha colpito in primo luogo è stato il motore. E' straordinario, mai esplosivo, sempre gestibile, dai 1.500 giri/min fino agli 11.000. Da notare che dai 7.000 giri/min, per gestire bene le prime marce, bisogna avere un bel fegato, perchè la moto ti porta a 200km/h con la terza marcia al limitatore in un attimo. Se vuoi andare tranquillo sui tornanti, senza fare una staccatone e un piegone ogni curva, puoi fare tutto in seconda/terza e ti godi il paesaggio, se invece ti senti Valentino, basta mettere la prima, frenare forte e poi piegare la moto con convinzione, per poi uscire a proiettile. Se sei capace di gestire bene il gas, fai quello che vuoi, anche i traversi col freno motore. Unico neo del motore è che se vai tranquillo hai l'impressione che non stai usando la moto, e quindi ti ritrovi ad andare quantomeno allegro.
    Quel tipo di guida non è più nelle mie corde, per questo me ne sto allontanando.
    Vibrazioni zero! Il motore monta un albero controrotante che riduce drasticamente le vibrazioni del motore a qualunque regime, a beneficio dell'uso turistico del bolide. Passiamo alle sospensioni. Per quel che mi riguarda sono ben tarate per un uso sportivo/turistico. La moto filtra bene le asperità, senza mai dare colpi, ma è stabile quanto serve per fare dei bei curvoni a velocità elevate. Non l'ho mai provata in pista, ma penso non ne valga la pena. Una moto da pista è un'altra cosa. I freni sono piuttosto turistici a mio avviso. Va tenuto conto che la moto monta un impianto di frenata combinata, quindi frena sempre su entrambe le ruote. la leva anteriore richiede una certa corsa, prima di frenare con convinzione, ma non mi sono mai trovato a corto di freni. Il freno posteriore ho lo stesso comportamento, devi fare una certa corsa prima di arrivare ad una frenata convinta.
    Per un uso turistico/sportivo è più che adeguato. L'impianto elettrico è forse l'unica nota appena meno positiva. In 3 anni che l'ho avuta mi è saltato il regolatore di tensione. Per sicurezza, vista l'età della moto, immatricolata nel 1998, ho sostituito anche lo statore. Appena presa poi, 3 anni fa, aveva un problema sul devio luci lato frizione, che poi ho sostituito perchè non mi accendeva le luci di direzione di sinistra. Per quanto riguarda l'assistenza non c'è niente da dire. Tutti i pezzi cercati sono sempre stati disponibili, sia cercandoli nuovi, che usati. La moto è super consigliata. Ha prestazioni equivalenti a quelle di un ben più recente GSXS1000F per quanto riguarda il motore, ma con un comfort passeggero/pilota migliore e una protezione aerodinamica migliore alle altissime velocità, a patto di abbassarsi dietro il cupolino. La manutenzione ha costi contenuti e la moto non lamenta particolari difetti di progetto, quindi di spese impreviste all'orizzonte non dovrebbero essercene.


    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    zokky
  • Un jet su due ruote..

    29 settembre 2021, 18:01

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    9 / 10

    Un moto versatile e dalla progressione entusiasmante. Si fa amare e l'affidabilità Honda è fuor di dubbio. Una vera moto. La versione a carburatori poi.. garbatamente rabbiosa.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    Andrea Ibba
  • Elegante, raffinata, potente

    30 marzo 2021, 17:33

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    10 / 10

    Motore godibile, potente ed estremamente elastico.
    Imbattibile nel turismo di lungo raggio, anche in coppia.
    Consumi irrisori, specie considerando le prestazioni del mezzo.
    Finiture impeccabili, assemblaggio molto curato, verniciatura di grande qualità.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    andreapologna
  • Honda CBR 1100 XX Superblackbird

    4 ottobre 2020, 14:21

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    10 / 10

    Grande moto, indistruttibile, motore elastico, in sesta marcia vai da 40 km/h a 300 km/h, una belva vecchio stampo.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Gianni Gori
  • Honda CBR 1100 XX Superblackbird

    24 giugno 2020, 17:02

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    10 / 10

    Veloce, comoda, robusta. Prestazioni infinite. Viaggiato da Torino a Trapani in due con valigie. Medie altissime.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    ROBERTO8293
  • cbr1100xx

    23 dicembre 2018, 05:42

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    9 / 10

    una moto iconica,facile da guidare,si può tranquillamente guidare a passo di bicicletta,motore indistruttibile,il suo peso non so perchè ma invece di darmi fastidio mi da sicurezza.LO avete capito sono un tipo che va piano ma la moto se acceleri mostra l'altro lato del suo carattere.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    vincenzo.ferrante4275
  • Una Gran Moto

    18 febbraio 2018, 15:33

    Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)

    10 / 10

    Ritengo la cbr 1100xx una moto eccezionale che ti permette di guidare in maniera fluida e senza fatica per ore,grazie al motore generosissimo e potente e il comfort di una delle migliori gran turismo. Una quattro cilindri con una potenza elevata e una coppia che ti garantisce una ripartenza anche alle basse velocità senza dover scalare marce in continuazione. Una gran moto per divertirsi e per viaggiare anche su lunghe tratte con passeggero e bagagli senza avere problemi
    Insomma...Una Gran Moto!

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Peo3744
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 1 di 6