Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
il 4 cilindri Honda borbotta timidamente ritmicamente e piacevolmente ai bassi regimi, poi diventa una musica quando lo fai urlare...difficile separarsene. più che un motore giapponese, direi svizzero per la precisione e per l'affetto che richiede: poche cose da fare ma farle al momento giusto.
Niente da dire alle sospensioni, il problema sono i tombini cittadini, te ne trovi sempre uno in traiettoria! La moto non ha un grande telaio, quindi per me, mettere olio un po' più viscoso nelle forcelle, un olio più fluido o sospensioni progressive rendono la moto troppo elastica.
Freni potenti, sicuri, perfettamente allineati al carattere della moto.
Assistenza...sempre Honda, se poi trovi un meccanico che le vuole bene più di te, i giochi sono chiusi. La tua moto non è solo come la tieni (in pista o ferma)...la moto è come te la danno (sempre in forma, a puntino!)
Ottima come prima moto ben fatta e di ottima qualità e si trova a un prezzo abbordabile, ottima alternativa allo scooter ma tenete presente che é pur sempre un 4 cilindri sempre pronto a scattare, consigliatissima!
Come è fatta
Ha una linea morbida e secondo me elegante. E' una moto che, parcheggiata in strada, si fa notare.
Come va
Risponde bene ai comandi, si guida facilmente e ha un ottimo bilanciamento.
Cosa mi piace
L'accelerazione è molto fluida, adatta anche a principianti.
Cosa cambierei
Per una donna è un po' pesante: secondo me andrebbe bene se fosse un po' più bassa.
Come è fatta
Naked semplice ed intuitiva.
Come va
Adatta sia neofiti per la sua maneggevolezza, sia ad esperti smanettoni per le sue prestazioni.
Cosa mi piace
Motore stracollaudato 4 cilindiri 600cc dolce e fluido nell'erogazione, cambio preciso, maneggevolezza.
Cosa cambierei
Sospensioni un po' troppo molli, affonda l'avantreno in frenata brusca.
Come è fatta
Senza fronzoli nè prelibatezze tecniche ma solo tanta sostanza e robustezza.
Come va
Non tradisce mai nè di meccanica nè di comportamento.
Cosa mi piace
La polivalenza, ci fai tutto (eccetto il fuoristrada ovvio!) come con nessuna altra moto.
Cosa cambierei
Il forcellone anteriore e metterei un indicatore della benzina visto che il posto ci sarebbe, anche il cavalletto laterale è poco stabile e a me è caduta da fermo.
Ho guidato il CBF per 7 anni sia nel quotidiano che per le gite fuori porta del weekend. E' un'ottima prima moto, facilissima da guidare, motore 4 cilindri con 78cv, depotenziato rispetto a quello della hornet 600. Ti porta ovunque anche in coppia. Non è una moto da smanettoni e non lo vuole neanche essere. Moto da turismo ed uso quotidiano, facile da attrezzare con borse laterali e bauletto posteriore. Consumi bassissimi e pochissima manutenzione. ABS e frizione antisaltellamento.
Posizione di guida alta, braccia poco caricate e gambe non troppo piegate. Buona protezione del parabrezza regolabile, soprattutto nella posizione più alta. Sella alta da terra e larga, moto sopra i 210kg di peso con il pieno, che si sentono nelle manovre da fermo. Motore pieno e con una buona spinta, nonostante una cavalleria ridotta.
Come è fatta
Pur non eccellendo in nulla risulta di buona qualità.
Come va
Perfetta per il turismo, protettiva, non troppo pesante e poco assetata.
Cosa mi piace
E' una Honda: mai un problema in oltre 10 anni di vita.
Cosa cambierei
L'unica pecca sono le vibrazioni oltre i 140 km/h orari in autostrada.
Come è fatta
È una Honda Hornet con un'impostazione di guida più comoda e dotata di semi carenatura che ne aumenta il comfort in tutte le condizioni di utilizzo.
Come va
Perfetta. Mai nessun problema.
Cosa mi piace
Posizione di guida e prestazioni al top!
Come è fatta
Costruita bene ma sella tendente al duro.
Come va
Regolare con un leggero on off, consuma poco, ma vibra sopra i 5000.
Cosa mi piace
Cambio, frizione, guida piacevole, consumo, manutenzione.
Cosa cambierei
Forcella anteriore troppo morbida, vibrazioni.
Come è fatta
Pur essendo economica è fatta bene.
Come va
Maneggevole, ma instancabile. Godibile nel misto dove riesce a star dietro a moto ben più potenti ma anche a suo agio nei viaggi dove si rivela comoda.
Cosa mi piace
Ottimi freni soprattutto se cambiano i tubi freno. Motore indistruttibile. affidabilità assoluta, vista anche la poca elettronica presente.
Cosa cambierei
Sospensioni da rivedere, ma visto il costo è comprensibile.